La sindaca contro tutti

La sindaca contro tutti

Vittima o complice delle nuove strategie?

Dopo gli assessori Romagnoli, Marozzi e perfino la sua lista civica oggi tocca a Santi e soprattutto ad Arecco subire le esternazioni del Sindaco.

Al ritorno dall’incontro con Toti in compagnia di Vacca, Vaccarezza e Montaldo (a proposito come mai l’assessore al bilancio non viene mai contestato?) il sindaco ha esposto il compitino assegnatole da Toti e finalmente potrà fare l’agognato rimpasto e Savona sarà sempre di più governata da non savonesi (in arrivo la genovese Casapietra e la famosa milanese di cui non si conosce ancora il nome).

C’e sempre il sospetto che non sia il rimpasto (del tutto inutile meglio sarebbe sostituire il Sindaco) ma strategie per la nascita del nuovo partito che dovrebbe sbocciare tra FI parte del Pd e parte della Lega di cui si parla tanto in questi giorni (vittoria di Melgrati contro Canepa ad Alassio, la vittoria di Scajola ad Imperia, la chat segreta della lega savonese). 
Con tutti gli interessi in ballo che ci sono a Savona, Montaldo non si muoverà, arriverà Roberta Casapietra politicamente legata ad Orsi che dopo la famosa cena a Villa Verney sembra gli sia tornata la voglia di far politica.

Una nota a margine per il “povero” Arecco che da una parte viene attaccato dal Sindaco per la scarsa incisività nel portare avanti i progetti e dall’altra dall’opposizione per il progetto residenziale troppo impattante negli ex cantieri Solimano. 

Probabilmente per il Sindaco e tutto il centro destra il cemento proposto è ancora troppo poco                      

Condividi

Lascia un commento