Caprioglio – Marabotto, attenti a quei due

Caprioglio – Marabotto, attenti a quei due

Il Sindaco Ilaria Caprioglio ormai lega pochissimo con la sua maggioranza, dopo gli ultimi exploit ha perso molto appeal tra quanti l’avevano sostenuta.

Ultimamente convoca spesso i consiglieri di maggioranza “dimenticandosi” degli assessori, ma l’unico che le è rimasto fedele è l’ambiziosissimo Alberto Marabotto (pare sia lui che abbia aiutato il Sindaco a scrivere il post tanto contestato sulla vittoria nel ponente del centro destra).

Alberto Marabotto, lo abbiamo già scritto altre volte, è passato dai socialisti al sostegno della Paita alle regionali; alle elezioni comunali ci ha provato con Frumento, la Battaglia ed infine, dopo tutte queste giravolte, è approdato nel centro destra, eletto con la bellezza di 42 preferenze

Probabilmente è proprio l’ambizione che lega la Caprioglio a Marabotto. Il sindaco dopo aver perso il treno delle politiche e quello della presidenza dell’Anci starebbe facendo un pensierino alla Presidenza della Provincia o alle prossime elezioni regionali, ma Toti potrebbe dirottarla l’anno prossimo alle europee prendendo due piccioni con una fava.

Marabotto ambisce a diventare il responsabile arancione della Provincia e lavora per il famoso rimpasto tentato più volte inutilmente dal Sindaco cercando di togliere qualche delega, soprattutto all’assessore Santi.

Purtroppo per lui Pietro Santi, dall’alto dei suoi consensi in città e dagli attestati di stima della Giunta regionale, con una sonora risata lo seppellirà

Condividi

Lascia un commento