La politica savonese in mano al ponente

 Il centrodestra e il PD savonese
in mano ai politici del ponente
che puntano sulle divisioni per la loro egemonia

Il centro destra cittadino é in mano al ponente da tempo, addirittura ci sono dei foresti nella Giunta.  Forza italia non ha una sede. Nessum rappresentante in parlamento e in Regione.

Il Pd savonese ha un unico onorevole, Franco Vazio, che è di Albenga; il segretario provinciale, Giacomo Vigliercio, è di Toirano.

 Il Pd cittadino, dopo la sconfitta alle elezioni comunali, è dilaniato da polemiche e veleni. 

 Dopo anni di amministrazione della città il grosso problema dei rappresentanti del Pd è quello di non saper fare opposizione, tutti pensano di essere più bravi degli altri e invece di collaborare per cercare di recuperare il consenso si fanno la guerra uno contro l’altro, lo scrive molto bene Ermanno Branca oggi su La Stampa…LEGGI

 Tutto questo naturalmente fa il gioco degli esponenti del ponente sempre pronti a soffiare sul fuoco e mantenere le divisioni in vista dei futuri appuntamenti elettorali (nel 2020 ci sono le elezioni regionali).

 Prova ne é che oggi sul Secolo il segretario provinciale, Giacomo Vigliercio,  da un lato invoca la pace e l’unità, dall’altra invita alla conta sollecitando la convocazione di un’assemblea….LEGGI

Condividi

Lascia un commento