Guerra tra farmacie, decentramento o moltiplicazione?

Guerra tra farmacie, decentramento o moltiplicazione?

E’ tempo di dichiarazione dei redditi, chi decidesse di avvalersi della dichiarazione precompilata, ha la possibilità di controllare sul sito dell’Agenzia delle Entrate che, ad esempio, le spese sanitarie sostenute durante l’anno a cui si riferisce la dichiarazione, siano conformi a quanto riportato sugli scontrini ed eventualmente effettuare delle integrazioni.

l vantaggio della… dichiarazione precompilata secondo quanto riportato dall’Agenzia delle Entrate, è che…

accettando online il 730 precompilato senza apportare modifiche, non si dovrà più esibire le ricevute che attestino oneri detraibili e deducibili ed il contribuente non sarà sottoposto a controlli documentali.

Un contribuente savonese, durante le verifiche delle spese sanitarie, ha notato alcune non corrispondenze tra gli scontrini fiscali ed il tabulato dell’Agenzia delle Entrate.

Alleghiamo una ricevuta di inizio 2017 ed una di fine 2017 di una nota farmacia savonese.

 

Dal confronto dell’intestazione riportata sugli scontrini fiscali della Farmacia Saettone 2.0 del Centro commerciale Ipercoop di Corso Ricci, con quanto riportato sui tabulati dell’Agenzia delle Entrate, non vi sarebbe la corrispondenza delle ragioni sociali, mentre la partita IVA risulta essere corrispondente sui due documenti.

Ricordiamo che un articolo de Il Secolo XIX del 5 gennaio 2014 dal titolo…. “Scoppia la guerra tra farmacie”… riportava della disputa tra il farmacista Saettone e l’ordine dei farmacisti, per spostare una delle sue farmacie dai locali di via Montenotte all’Ipercoop, e dei relativi ricorsi al TAR.

Se il Tar pare aver dato ragione al farmacista Saettone (LEGGI), come mai le ragioni sociali sugli scontrini, dopo tre anni, non sono ancora corrispondenti con i tabulati dell’Agenzia delle Entrate?

Si tratta di un semplice decentramento o di una moltiplicazione di farmacie?

Condividi

Lascia un commento