Giorni amari di rientro al lavoro

 GIORNI AMARI DI RIENTRO AL LAVORO
scritto da Bruno Spagnoletti

Venerdi 23 inizia la nuova legislatura e si insedieranno i nuovi Parlamentari eletti il 4 marzo alla Camera e dal Senato; Sono in tanti gli ex Parlamentari del PD della Liguria non rieletti che guarderanno dalla TV la cerimonia dell’insediamento e l’avvio delle votazioni per l’elezione dei nuovi Presidenti di Camera e senato.

E, tanti i nuovi Parlamentari che partiranno per Roma, tra cui i Pentastellati riconfermati e nuovi, i leghisti savonesi vincitori Paolo Ripamonti e Sara Foscolo e il riconfermato (ma perdente e isolato super fortunato) Franco Vazio del Pd.

Non ce l’ha fatta Anna Giacobbe, orlandiana, già Segretaria Generale della C.d.L di Savona, della Cgil Liguria e dello SPI-Cgil Liguria (Pensionati), che pur ha saputo mantenere in questi ultimi cinque anni rapporti e relazioni di interlocuzione con le forze sindacali e imprenditoriali e si è impegnata su Savona area di crisi complessa e sulle problematiche attinenti il lavoro e la previdenza.

 

Chi conosce bene Anna, sa che non resterà un minuto con le mani in mano e tantomeno in ferie forzate o in distacco sabbatico.

Statene certi, Venerdi mattina alle 7 in punto salirà sulla sua utilitaria e partirà per Genova verso via San Giovanni D’Acri 6, dove insiste la ex Palazzina Italsider, oggi Sede della Cgil genovese e ligure.

Dopo aver salito a piedi le scale che portano al Primo piano e attraversato il lungo corridoio (non più quello dei passi perduti), arrivata alla parte occupata dallo SPI CGIL dirà ai nuovi Dirigenti dell’oggi “ Eccomi qua, una scrivania prego che voglio ricominciare a lavorare”

Condividi

Lascia un commento