Angelone Vaccarezza, l’incredibile Hulk di Forza italia savonese e ligure

ANGELONE VACCAREZZA, L’INCREDIBILE HULK DI FORZA ITALIA SAVONESE E LIGURE TRA GLI SPONSOR DEL GOVERNO LEGA E MOVIMENTO 5 STELLE
E’ proprio vero che il vento in Liguria e a Savona è cambiato! E’ tanto cambiato che persino il nostro grande Conducator Angelo, guida suprema del Centro Destra si è convertito alle “vittorie” di Pirro del leghista Salvini e del pentastellato Gigino ù guapp!
 Ieri con una sfilza di dichiarazioni e spot rilasciate a giornalini, fumetti e 
 mass media   come ai tempi di  “quando c’era Lui”, l’amico Angelo si è apertamente espresso a favore di un Governo Nazionale che veda la convergenza programmatica (su cosa? Reddito di Cittadinanza? Europa? Flat Tax?) di Lega e 5Stelle e conseguentemente la formazione di un Governo sempre Lega e 5 stelle (guidato da Chi? Salvini? Di Maio? Cetto la Qualunque?) magari con la partecipazione dello stesso Vacca come Ministro sulla Direttiva Bolkestein, dopo che i liguri l’hanno trombato nel seggio uninominale per l’elezione al Senato.

Si sa la paura fa 90 e una eventuale rottura dell’alleanza di Centro Destra con la Lega verso i 5Stelle, potrebbe far girare i Cabasisi al Cavaliere e mandare tutti a casa in Lombardia, Veneto e perché no Liguria dove è vigente il Modello di Governo di Giovannino Toti (a proposito Savona più che a Miami assomiglia a Santa Barbara in California)) declinato in salsa verde (firma e pesta) che poi ti passa…

Il patto Lega – Toti e il suo modello che ha permesso al Centro Destra di riconquistare la Liguria (grazie a Burlando, Paita e Cofferati aggiungo io), Savona ( grazie alle scelte del Candidato Sindaco 5Stelle e al suicido programmato del trio Berruti – Briano – Battaglia) ecc, ecc, non si tocca! Dio me l’ha data e guai a Chi tocca Toti e la Liguria gridano all’unisono assessori e consiglieri forzisti a Berlusconi che “sorride divertito e attende gli sviluppi del quadro politico” prima di procedere ai licenziamenti per giusta causa senza art.18” e intanto fa le prove generali a Imperia con il “vecchio” cavallino di razza Claudio Scaiola…cosi tanto per mandare messaggi anche alla Lega, oltre che ai suoi “servitori e vasallini”!

In questa triste vicenda che emerge dalla sponsorizzazione dell’amico Angelo al duo Salvini Di Maio, è la declinazione della Politica a disvalor; una Politica ormai privata di valori e contenuti, tutta concentrata sul mantenimento delle posizioni di potere acquisite a prescindere! Guai a Chi mi tocca la Poltrona sembra dire Vaccarezza!

Bruno Spagnoletti

Condividi

Lascia un commento