Trucioli.it. L’informazione è una cosa seria

L’informazione è una cosa seria, soprattutto quella fatta da giornalisti professionisti. Ridurla ad un banale “copia/incolla” è pericoloso e svilisce questo importante lavoro.
Uno strillone cammina per la via centrale della città urlando la seguente frase: “Truffa senzazionaleee, 53 vittime!”
Un passante incuriosito si ferma, acquista il giornale, lo legge attentamente senza pero’ trovare traccia della notizia annunciata.
Subito dopo lo strillone riprende: “Sensazionaleee truffa, 54 vittime!”.
E bravi gli amici di Trucioli che ricevono una mail, presumibilmente la leggono e quindi la pubblicano senza preoccuparsi minimamente di valutarne provenienza e veridicità!
A questo “Settimanale d’informazione senza pubblicità Indipendente e non a scopo di lucro” vorrei ricordare che svolgono un ruolo molto importante e delicato. L’informazione è una cosa seria.
Ridurla ad un banale “copia/incolla” è pericoloso e  svilisce … 
 questo importante lavoro.
Come ho già fatto in passato con vostri colleghi vi invito a telefonare o scrivere al sottoscritto se volete avere notizie “vere” che ci riguardano.
Abbiamo fatto della trasparenza la nostra bandiera. Non avremo alcun problema a rispondere alle domande. Anche a quelle eventualmente “scomode”.
All’anonimo mittente della bufala ed ai suoi “mandanti” voglio soltanto dire che questi patetici mezzucci non possono neppure scalfire un gruppo che da ormai 9 mesi lavora insieme.
La fiducia tra di noi è massima e se qualcuno decidesse di percorrere altre strade lo comunicherebbe al gruppo senza problemi.
Il motivo per cui da tanto tempo ci si frequenta è stato proprio questo: creare un gruppo coeso, direi granitico, nella condivisione di un metodo ed ideale.
Granitico ma aperto al supporto di chiunque voglia condividere il metodo che sarà la sola novità di questa prossima competizione elettorale.
Chi intende contrastarci lo faccia con le idee e l’impegno. Sapremo apprezzarlo.
La disinformazione è un gioco “sporco” e noi abbiamo detto che non ci presteremo a niente che non sia “pulito”.
Un enorme grazie a tutto il gruppo di “Alassio X NOI” che dimostra ogni giorno coerenza e voglia di lavorare.
Mi auguro che anche informazione e avversari sappiano fare altrettanto.
Aldo De Michelis Candidato Sindaco Alassio X NOI
Condividi

Lascia un commento