Alassio – Indiscrezioni natalizie

 
ALASSIO INDISCREZIONI NATALIZIE
L’unica lista ad oggi uscita allo scoperto è “Alassio per noi” di ispirazione pentastellata. Continuano infatti gli incontri per illustrare il programma, privo però, a sentire alcuni, di fattibilità economica e di concretezza (noi non vogliamo credere a ciò).
L’altra lista pronta è quella della Maggioranza che ha sostituito i fuoriusciti con alcuni nuovi nomi che dovrebbero sopperire alle defezioni (Zavaroni, Colli, Careglio ed un rappresentante della Fenarina) e che ha confermato i superstiti e conta sull’apporto di un nuovo consenso conseguente ad un attento clientelismo. Tutto ciò la renderebbe certa della riconferma ma…
al contrario l’opinione corrente pare dubitare di questa possibilità di successo (ciò in seguito alla vicenda della Tassa di Soggiorno, alla gestione della raccolta della Nettezza Urbana e alla controversia sulla realizzazione del nuovo plesso scolastico)

Le due liste di Melgrati e di Galtieri in un primo tempo si sarebbero fuse, determinando l’abbandono di Galtieri da parte di Parascosso, Zanardi, Testa ed altri che sarebbero andati nelle liste di sinistra, ed oggi restano in attesa degli eventi che potrebbero gratificare i leaders: Melgrati potrebbe tornare in regione al posto di Vaccarezza che sarebbe candidato alle Politiche e Galtieri potrebbe andare a gestire per conto della Associazione Albergatori la porzione di Tassa di Soggiorno di loro spettanza. Ciò spiazzerebbe tutti coloro che ritengono di poter contare su un discreto consenso elettorale che si disperderebbe in una lista priva di condottieri, magari capitanata da Rocco Invernizzi.

A sinistra il duo Casella, Parascosso tenta di mettere insieme un gruppo in grado di prendere almeno due consiglieri portando Parascosso Sindaco e Casella come più votato della lista, ma stanno incontrando tante difficoltà.

La lista della Olivieri candiderà Sindaco la Zavaroni, come si dice, se non andasse con Canepa, o Stalla, Martino Schivo.

 Oppure la candidata sarà ancora Lei?

 In questa lista non ci sono problemi di numeri come invece in tutte le altre.

Pare sia caduta l’ipotesi di una lista Foglia e degli Avvocati che sparsi potrebbero confluire altrove.

Infine dobbiamo registrare una indiscrezione che potrebbe sparigliare le carte: sta infatti nascendo un, sedicente Comitato Civico formato da imprenditori e professionisti, con lo scopo di richiamare gli esponenti politici eletti alla realizzazione di opere per il rilancio dell’economia e dell’immagine offuscata di Alassio.

Altro non si sa né si conoscono i componenti.

Vedremo cosa porterà Babbo Natale a questa nostra Città! Buone Feste!

Condividi

Lascia un commento