UIL – Figli e figliastri del segretario Paparusso

Nella foto grande Paparusso, in basso Barbagallo ed Angeletti 

UIL –  Figli e figliastri del segretario Paparusso

Secondo quanto riportato dai principali mezzi di informazione della provincia, il coordinatore / segretario provinciale della UIL, Franco Paparusso, è stato il più votato nelle elezioni per il rinnovo della RSU di Apm Terminal (ex Reefer Terminal di Vado Ligure)…LEGGI

Franco Paparusso ha totalizzato 42 voti su 140 aventi diritto, 72 voti sono andati nel complesso ai candidati della UIL, 23 alla CGIL e 23 alla CISL. I votanti sono stati nel complesso 125.

Ci domandiamo se sia possibile/opportuno, che un coordinatore/segretario provinciale di un sindacato possa fare anche il componente di una RSU.

Dato che il sig. Paparusso presta probabilmente servizio dove è stato eletto come membro della RSU, non è una mancanza di rispetto verso tutti gli altri lavoratori iscritti alla UIL, che nella RSU della propria azienda non possano avere anche il segretario/coordinatore provinciale?

Alla UIL ci sono quindi iscritti di serie A (lavoratori di Apm Terminal) ed iscritti di serie B (tutti gli altri lavoratori).

Un po’ più di chiarezza e trasparenza non guasterebbe.

Condividi

Lascia un commento