Petizione per i giardini di via Saredo

PETIZIONE PER I GIARDINI DI SAN MICHELE
Pubblichiamo la petizione degli abitanti di San Michele sul degrado dei giardini.
 E’ stata consegnata all’ Assessore Santi che aveva promesso un interessamento ma in seguito ha dichiarato che la questione non è di sua competenza.
La settimana scorsa la faccenda è stata fatta presente anche al Vice Sindaco Arecco ma …
 
 

Sulla vicenda ci ha contattato l’assessore Santi 
molto arrabbiato per quanto abbiamo scritto.
 
Smentisce di aver risposto ai firmatari della petizione che la faccenda non era di sua competenza, afferma che dopo essere venuto a conoscenza del fatto ha predisposto nel periodo estivo un lavaggio settimanale dei giardini e di aver posizionato 5 trespoli (quei vecchi contenitori per la spazzatura) in modo che le persone potessero depositare le coppette dei gelati (vicino ai giardini ci sono 2 gelaterie). Provvedimenti pubblicati anche sul SecoloXIX in un aritcolo di qualche mese fa.
 
 L’unico problema irrisolvibile di quei giardini è che i giochi sono stati posizionati sotto un albero su cui un uccello ha fatto il nido e durante il giorno sporca di escrementi i giardini. Unica soluzione sarebbe tagliare l’albero o togliere il nido ma la cosa non è fattibile.
 
L’assessore ribadisce di aver ricevuto le persone firmatarie della petizione e di essersi reso immediatamente disponibile anche per fornire informazioni sui parcheggi in via Saredo a  chi aveva chiesto informazioni. 
 
Condividi

Lascia un commento