Cambiare tutto perché nulla cambi

Giunta Caprioglio

Cambiare tutto perché nulla cambi

Ma i leghisti ci staranno?

Al primo consiglio comunale di ieri sembrava di rivedere la Giunta provinciale targata Vaccarezza, sarà stato perché lui era tra il pubblico ma, vedere Montaldo, Ripamonti e Santi seduti tra gli assessori, la netta impressione era proprio quella.

La Giunta provinciale era inconsistente e le prime avvisaglie non promettono nulla di buono neanche per questa Giunta.

Forza Italia ce l’ha messa tutta per crearsi una maggioranza fedele pronta a portare avanti gli stessi obiettivi del centro sinistra, ma tra i consiglieri ci sono pur sempre 9 leghisti che hanno preso precisi impegni con gli elettori.

Le dichiarazioni di Montaldo…non userò le ruspe… la nomina con tanto di elogi della Rambaudi alle Opere Sociali, le trattative col Pd per trovare un nuovo presidente TPL sono brutti segnali e di questo se n’è accorto il vice sindaco Massimo Arecco (a tal proposito…. leggere l’articolo ….di Bruno Lugaro sul Secolo).

La questione ATA è cruciale, da affrontare subito. Pesce e la Vaggi premono su Santi perché le cose non cambino, Arecco punta sull’aiuto di Ripamonti per dare un segnale forte di cambiamento.

 Dagli interventi sulle partecipate si capirà se questa giunta vorrà davvero il cambiamento o preferirà andare avanti tra accordi segreti, soluzioni pasticciate perchè nulla cambi.

Condividi

Lascia un commento