Paolo Forzano risponde a Picchi

Paolo Forzano risponde a Picchi
Rispondo al “saccente” sig Picchi. In provincia di Savona non esiste nessun Picchi. A Genova alcuni. 
Può darsi che non abbia un telefono fisso o che ce lo abbia intestato a qualcun altro. Oppure può darsi che sia uno pseudonimo, forse non ha il coraggio di firmarsi col proprio nome e cognome!  
Nell’articolo comunque compaiono citazioni che mi rammentano un particolare personaggio savonese, molto incline alla “saccenza” ovvero di persona che “ostenta in modo irritante un’erudizione o una cultura più presunta che reale”.
 Richiamo le sue parole….
Della viabilità parla spesso un apprendista stregone, quello che ha proposto lo spianamento del ponte di Via San Lorenzo ed i giornali dietro a pompare l’idea, ma l’ultima idea comparsa su Savona news di cui riportio in corsivo le dichiarazioni mii lascia stralunato, “aho “ è l’uovo di Colombo:
il nostro Comitato ha fatto proposte alternative sia per uno svincolo funzionale a Margonara, che per uno svincolo omnicomprensivo (tutte le direzioni) a Miramare. Lo svincolo a Miramare comprende anche le connessioni con via Turati ed il porto turistico, è più funzionale, meno impattante, meno costoso. Vogliamo parlarne: siamo in tempo!
La proposta per Miramare è corredata da due rotatorie praticamente confinanti peccato che nella situazione ad oggi cristallizzata tra le due rotatorie c’è una differenza di circa 8 ml di dislivello
Questa idea gli vale il titolo di Stregone.
Forse ha inventato il “Teletrasporto utilizzato nella saga di Star Trek.
Se è così ce lo dica non ci tenga in ansia.
=============
 
Intanto dico che non mi sento a mio agio negli abiti di apprendista stregone! Sono un ingegnere che “normalmente” parla informato dei fatti, e non a vanvera. 
 
Inoltre se faccio delle proposte sono supportate da una cultura tecnica in materia, ed anche sulle normative che regolano per legge determinati interventi.
 
Lo svincolo di Miramare proposto dal Comitato Albamare è costituito da due rotatorie che tra i punti estremi hanno una differenza di quota di circa 8 metri: per rientrare nella pendenza di legge il punto estremo verso mare è stato “abbassato” di 4,2 metri. 
 
Evidentemente il sig. Picchi (vero od alias) nelle mie varie presentazioni del progetto (in commisione comunale, alla Ubik, …) non è stato in grado di capire, nonostante il problema sia stato ampiamente trattato con diverse slides. Il motivo lo lascio …… al lettore. 
 
Allego un paio di slides.
 
 
Cordiali saluti!
  
Comitato Casello Albamare
il Presidente
Paolo Forzano 3 39 58 60 482
clicca per andare al nostro sito:
http://comitato-casello-albamare.blogspot.it

Condividi

Lascia un commento