La maggioranza bisticcia sulla Consulta

 
Dovrebbe ripartire la Consulta Comunale per il Priamar
 ma nella maggioranza bisticciano per la scelta del loro rappresentante
Nel marzo del 2016 i membri della Consulta Comunale per il Priamar (Carlo Cerva, Marcella Boero, Rinaldo Massucco e Carlo Varaldo) avevano rassegnato le dimissioni per “la totale indifferenza” e il“palese disprezzo” dimostrati dalla Giunta e dal sindaco Federico Berruti in questi anni di amministrazione. Fu un duro colpo per il PD che si avviava verso le elezioni comunali.
Il Sindaco Caprioglio dopo la sua elezione aveva annunciato che avrebbe fatto ripartire la Consulta e le 4 associazioni che la compongono hanno subito indicato i loro rappresentanti: Carlo Cerva per la Campanassa, Marcella Boeri per Italia Nostra, Rinaldo Massucco per Istituto Internazionale di Studi Ligurie, Carlo Varaldo per Storia Patria. Tutti consulenti a titolo gratuito.
Ora i problemi nascono per designare i rappresentanti del Comune

Per la minoranza il nome c’è già, Milena Debenedetti del M5S (il PD voleva Elisa Di Padova)
I grattacapi nascono nella maggioranza. Il sindaco che dovrebbe presiedere la Consulta delegherà un assessore o un consigliere di maggioranza.
I nomi più scontati dovrebbero essere il vice Sindaco e assessore all’urbanistica Arecco o il Consigliere Venturelli, tra i due nessun contrasto le complicazioni provengono da altri consiglieri che spingono per ottenere il posto
Condividi

Lascia un commento