Quando mescoli Calcio e Politica, perdi il valore della sportività

L’estinzione, annunciata dalla sua nascita, di una società sportiva.
Quando mescoli Calcio e Politica, perdi il valore della sportività.
Non potevamo non esserci! Abbiamo attraversato le vie e le piazze di Carcare, e proprio in quella centralissima dedicata al Pioniere Sapeto ci siamo fermati, per intervistare la gente, per avere in presa diretta opinioni sul caso della settimana. L’estinzione di una società sportiva.
 
Il clima cittadino, traduce nei suoi sentimenti, l’ode Manzoniana al povero Napoleone: “Così percossa, attonita Carcare al nunzio sta”. Per dirla all’anglosassone, come riproduceva il sito ufficiale della ASD Carcarese Calcio: “The End”. Sempre rimanendo nel Regno Unito ma in Scozia, sembrava profetico il motto agonistico della stessa: “Nemo me impune lacessit” tradotto dal latino in “Nessuno mi sfida impunemente”.
 
Per farla breve, in un anno di tempo, tanto sembra che sia durata l’esperienza societaria, dopo aver diviso sportivamente generazioni di giovani ragazzi carcaresi, dopo aver messo in panchina per l’imbarazzo il gruppo storico degli Ultras, dopo aver offerto un pessimo esempio di valori di unione sportiva, ricordiamo la vecchia Carcarese era ULS, ovvero Unione Libera Sportiva, non a caso!
Dopo essersi inventati scuse di ogni tipologia di fronte ad ogni avversità per passare come martiri, senza che nessuno li sfidasse sono caduti come diceva Ungaretti: “come d’autunno le foglie sugli alberi”….LEGGI da LA STAMPA
 
Uominiliberi ne aveva già scritto mesi fa
Condividi

Lascia un commento