Polveriera Alassio

POLVERIERA ALASSIO
 – Canepa e Melgrati in guerra per la candidatura a sindaco del centrodestra.
 – Melgrati contro il commissariamento “eterno” di Vaccarezza.
 – Esposti tra Galtieri e Zioni. Massimo Parodi pronto a querelare la Zioni per diffamazione.
 – L’aspirante sindaco Aldo Demichelis rompe con Oliveri, Foglia e Canavese e lancia il suo movimento “Alassio per noi”.
 – La pediatra Loretta Zavaroni lavora nell’ombra alla sua candidatura a sindaco e tra gli aspiranti alla poltrona di Canepa spunta anche Ernesto Schivo presidente dei bagni marini. 
Canepa e Melgrati in guerra per la candidatura…

a sindaco del centrodestra. Melgrati contro il commissariamento “eterno” di Vaccarezza.  Esposti tra Galtieri e Zioni. Massimo Parodi pronto a querelare la Zioni per diffamazione. L’aspirante sindaco Aldo Demichelis rompe con Oliveri, Foglia e Canavese e lancia il suo movimento “Alassio per noi”. La pediatra Loretta Zavaroni lavora nell’ombra alla sua candidatura a sindaco e tra gli aspiranti alla poltrona di Canepa spunta anche Ernesto Schivo presidente dei bagni marini…

tra Canepa e Melgrati (auguri di una pronta guarigione dall’incidente dei giorni scorsi). Nel centrodestra è ormai guerra tra il Sindaco e l’ex consigliere regionale che vorrebbe un passo indietro del primo cittadino alle prossime comunali (Melgrati va dicendo in giro che Canepa deve lasciargli la candidatura a Sindaco mantenendo la promessa di fare un solo mandato). Peccato che Canepa non abbia alcuna intenzione di “sloggiare” per far posto all’ex amico col quale non si parla ormai da mesi (più precisamente dall’imboscata tentata dal gruppo degli scissionisti di Agorà – molto vicino a Melgrati – che voleva far fuori il Sindaco col contributo di Fulvia Ruggeri poi tornata all’ovile canepiano come Gianni Aicardi).

Il Commissario locale di Forza Italia Vaccarezza (a proposito- mugugnano i Melgratiani – quando lascia Vaccarezza questa carica che ha ormai da più di 4 anni?), come noto, tifa Canepa temendo il ritorno del rivale Melgrati sulla tolda di comando ad Alassio. Vista l’indisponibilità del Sindaco a farsi da parte a Melgrati non resta che minacciare di fare una lista contro quella di Canepa (nella Lista Melgrati sono pronti a dare un contributo in cambio di un Assessorato non solo “i consiglieri ribelli” Rocco Invernizzi e Bonavia ma pure l’ex assessore Fabrizio Calò che dopo una pausa di riflessione è desideroso di rientrare nell’agone politico). Con Canepa restano, oltre agli Assessori in carica, i Presidenti delle Società partecipate, a rischio chiusura dopo la Riforma Madia.  Più defilata la posizione del potente Presidente dell’Associazione Bagni Marini Ernesto Schivo che prima di schierarsi aspetta di vedere se qualcuno, dalle parti dell’opposizione, penserà a lui come possibile candidato sindaco……

  Ma ci sono anche altre “guerre” in corso. C’è la guerra degli esposti tra Galtieri e Zioni che coinvolge le loro strutture alberghiere, c’è l’ex consigliere comunale di Forza Italia Massimo Parodi ora galtieriano che pare voglia presentare a breve una querela per diffamazione contro la Zioni per le sue dichiarazioni contro di lui. E poi c’è l’ambiziosissimo (ma per i maligni con pochi voti) aspirante Sindaco Aldo De Michelis che ha appena lanciato il suo Movimento Alassio per Noi e ha rotto i rapporti con Piera Oliveri, Franco Foglia e Gianluigi Canavese.  Infine c’è la Regina delle preferenze Loretta Zavaroni che punta a fare il Candidato Sindaco del Centro Sinistra, lei che era di Forza Italia…spalleggiata da Paolo Stalla, Martino Schivo, Emanuela Preve e persino da una vecchia volpe della prima Repubblica come l’ex Assessore allo Sport Caviglia…. A casa di Paolo Stalla nei giorni scorsi si è tenuto un vertice dei Zavaroni boys per pianificare le prossime mosse…Una candidatura a Sindaco, quella della pediatra, che stenta a decollare per i veti incrociati ma che è ben vista anche dall’ex Sindaco Roberto Avogadro….

Condividi

Lascia un commento