Piani particolareggiati non progetti spezzettati

SI PRESENTINO PIANI PARTICOLAREGGIATI
 E NON PROGETTI SPEZZETTATI
I savonesi non hanno ancora digerito il waterfront di levante che si riparte col cemento a ponente.
Oggi IL SECOLOXIX e LA STAMPA trattano delle palazzine da costruire negli ex cantieri SolimanoLEGGI…. mentre la Regione ha presentato il progetto per Villa Zanelli con hotel e il museo del mare….LEGGI
Venerdì in commissione il solito architetto dei 5+1 presenterà una serie di idee per il progetto della passeggiata di ponente.
Senza addentrarci in queste vergognose colate di cemento vorremmo però evidenziare che devono essere presentati piani particolareggiati del fronte mare e non progetti spezzettati che servono solo ai costruttori per avere più residenziale.

Prendiamo ad esempio il nuovo waterfront di ponente, nella precedente presentazione appariva solo la riqualificazione del lato mare mentre il lato a monte era tenuto ben nascosto, un progetto serio dovrebbe essere comprensivo anche di Legino e Zinola

Nel lato a monte di via Nizza ci sono zone che fanno gola e alcuni esperti un pò maligni, che pensano male ma spesso ci azzeccano, dicono che questo spezzettamento viene fatto per dare modo al costruttore di richiedere 2 volte il residenziale in cambio degli oneri di urbanizzazione.

Condividi

Lascia un commento