Attenzione a lasciare le sterpaglie nei propri terreni

 

Attenzione a lasciare le sterpaglie nei propri terreni.
C’e’ il rischio di essere multati anche se sono situati in aperta campagna
D’accordo che Il Comune ipotizza di incassare, nel 2107, 2 milioni dalle multe, è giusto elevare le multe a chi non rispetta il codice della strada ma in qualche caso si esagera.
 
Un contadino si è visto recapitare una multa perché in un tratto del suo terreno non ha rimosso le sterpaglie.
 
Premesso che il contadino da alcuni giorni aveva già iniziato a ripulire, spulciando il regolamento del Comune di Savona, l’art 47 comma1, per il quale è stata fatta la multa, riguarda solamente gli spazi urbani e in questo caso siamo in aperta campagna dove vivono caprioli, volpi e altri generi di animali.LEGGI
 
A questo punto i tantissimi i contadini che per qualche motivo hanno lasciato incolti pezzi di terreno debbono fare attenzione perchè potrebbero incorrere anche loro nella violazione dell’art. 47.
Nasce il dubbio che sia una conseguenza del progetto “controllo del vicinato”, ma quella iniziativa dovrebbe riguardare la sicurezza, uno strumento di difesa per ladri e truffatori e non per segnalare terreni incolti.
 
A questo punto, per coerenza, il Comune dovrebbe automultarsi più volte visto le zone di degrado che ci sono in città, in pieno centro e non in aperta campagna.
Guardate per esempio cosa c’è intorno alla fontana del pesce. Altro che carta etica come annuncia il regolamento
 
Foto da LA STAMPA di ieri
Condividi

Lascia un commento