Cairo Montenotte – La lezione politica di Guido Bonino

Cairo Montenotte
Lambertini candidato Sindaco del centrodestra
La lezione politica di Guido Bonino
Finalmente è arrivato il candidato sindaco del centrodestra. Nella scelta ha avuto il sopravvento Forza Italia, sarà Paolo Lambertini e non il candidato della Lega, il favorito Roberto Speranza.
Ora Forza Italia, dopo che ha bruciato un candidato forte come Speranza è obbligata a vincere.
Le trame sotterranee erano forti e la lega ha dovuto cedere, ha capito che c’era il rischio che Forza Italia non avrebbe appoggiato Speranza e avrebbe fatto votare il candidato del PD.
A questo punto se Lambertini vincerà sarà merito del passo indietro di Speranza che avrà acquisito un merito ed un credito enorme (non si accontenterà solo della carica di Vicesindaco, avrà 5 anni per liberarsi di quei soggetti che tramano ad ogni elezione)

Invece se Lambertini perderà saranno cavoli amari per Vaccarezza e soci che non hanno voluto appoggiare il candidato vincente.

Il merito di questo accordo va tutto al bravo Guido Bonino (nella foto).

Il vecchio saggio, ex onorevole della Lega, non ha difeso poltrone e prebende ha dato una grande lezione di politica agli avventurieri di oggi, veri propri dilettanti allo sbaraglio.

La vera sfida con il candidato del PD inizia adesso, sarà dura ed avvincente e ancora più incerta se ci sarà anche una lista del M5S.

Un vecchio leghista valbormidese

Condividi

Lascia un commento