Savona libero comune

SAVONA LIBERO COMUNE
Neanche gli eventi siamo più capaci di organizzare

La manifestazione a cura dell’associazione A Campanassa e del Comune di Savona, vuole ricordare un evento importante per la città, che ne ha rappresentato l’inizio dell’indipendenza: 10 aprile 1191 – 10 aprile 2016.

Siccome il 10 aprile non sempre cade di domenica era stato deciso, giustamente, che la festa si dovesse celebrare la domenica successiva.

La domenica la partecipazione dei cittadini è sicuramente maggiore (l’anno scorso era stata un successo) ed il gruppo storico de A Campanassa è libero da impegni di lavoro e può partecipare senza problemi.

 Quest’anno il Presidente Dante Mirenghi non ne ha voluto sapere e la Sindaca ha dovuto cedere. L’evento si è tenuto lunedì 10.

Motivo? Il presidente de A Campanassa non ha voluto rinunciare alle riprese di Primo Canale.

Triste conclusione: partecipazione dei cittadini scarsa, del gruppo storico dell’associazione (100 persone circa) presenti meno di 10, sostituiti da 2 classi di studenti dei geometri e dello scientifico precettati per l’evento.

Studenti che, nonostante la buona volontà, camminavano dietro il gonfalone in modo disordinato, rendendo il corteo ingestibile.

Un altro motivo per i giusti mugugni dei membri dell’associazione A Campanassa e un’altra occasione sprecata per la citta di Savona 

Condividi

Lascia un commento