Prime notizie politiche del 2011

 Nel 2011 grosso rimpasto nella Giunta Provinciale
Già a gennaio ci dovrebbe essere in Provincia un grosso rimpasto di Giunta. Da Imperia continuano ad arrivare segnali di irritazione verso alcuni assessori (i più criticati Bussalai e Garra). Vaccarezza, oltre alla sostituzione di Rosy Guarnieri diventata sindaco di Albenga, sarà costretto a sostituire gli assessori sgraditi a Scajola.
Trovato il candidato sindaco perdente ideale
Ora cercasi sponsor finanziatore della campagna elettorale
Sembra sempre più sicura nel PDL la candidatura a Sindaco di Livio Bracco (Franco Orsi pur di non far candidare Marson sarebbe disposto a candidare anche il suo cane).
C’è solo un problema da risolvere, manca uno sponsor per finanziare la campagna elettorale, visto che Bracco non si può permettere una simile spesa. Al partito si è aperta la spasmodica e difficile ricerca di un finanziatore che dovrebbe sponsorizzare un sicuro perdente. Un perdente, però, che politicamente accontenterebbe tutti…Livio Bracco in cambio della candidatura a sindaco avrà un posto nella lista delle prossime elezioni regionali (un’ ambizione che coltiva da anni), Vaccarezza continuerebbe a dominare nel ponente senza scocciature da Savona, Franco Orsi non avrebbe nessun rivale politico a Savona, il PD e il PDL manterrebbero i patti di non belligeranza, uno al comando della Provincia l’altro del Comune.
Il finanziatore? Siamo sicuri, qualcosa in cambio otterrà.
Condividi

Lascia un commento