Una premessa pericolosa

UNA PREMESSA PERICOLOSA
Giornata pre Consiglio ricca di tensione nella Lega
Tentativo di rendere innocua una mozione del M5S
e sforzo (inutile?) di smarcarsi dalla maggioranza

Domani consiglio comunale ricco di delibere, interpellanze e mozioni tra cui la delibera sull’istituzione della Commissione d’indagine segreta sulla gestione di A.T.A. e una mozione del M5S sul giudizio del regolamento sull’ammissibilità della loro proposta sempre sull’istituzione di una commissione ma, in questo caso, pubblica

Citiamo questa mozione perché in essa è contenuta una premessa che ha buttato nello scompiglio la maggioranza e soprattutto la Lega oggi pomeriggio.

Tutti ormai conoscono la posizione ondivaga della Lega sulla vicenda della commissione d’indagine: prima la richiesta dell’indagine pubblica con il M5S, poi retromarcia e proposta di indagine secretata, poi ancora un cambio di opinione con l’astensione.

Veniamo ai fatti di oggi. Il Presidente del consiglio Renato Giusto, a nome della Lega, ha inviato una lettera in Procura informando di un fatto gravissimo: dalle carte sulla gestione di Ata manca un verbale.

Come mai Renato Giusto e la Lega sono diventati così solerti?

Semplice. Il fatto dello smarrimento è riportato nella premessa della mozione del M5S e cosa ancora più curiosa è che la mancanza del verbale si conosceva già da qualche mese.

Con questa mossa la Lega tenta di smarcarsi dalla maggioranza e nello stesso tempo cerca di rendere innocua la mozione del M5S.

Operazione del tutto inutile se domani la Lega farà la solita brutta figura, votando a favore dell’istituzione della commissione d’indagine segreta.

Condividi

Lascia un commento