Multe annullate, il calvario per ottenere il rimborso

PROVINCIA DI SAVONA
AUTOVELOX MULTE ANNULLATE
IL CALVARIO PER OTTENERE IL RIMBORSO
Gli automobilisti incappati negli autovelox di Albenga e Cosseria hanno esultato quando la prefettura ha deciso l’annullamento delle multe, chi le ha già pagate potrà chiedere il rimborso. Sul sito della Provincia, in bella mostra, appare il link per stamparsi il modulo da compilare. Appare tutto semplice, ma le complicazioni sono tante.
I problemi più grandi sono per chi non ha il computer. Sulla multa viene riportato che il personale è a disposizione da lunedì a venerdì in via Sormano dalle 9.00 alle 13.00. Ma a chi si reca nell’ufficio a pianterreno per ritirare il modulo viene risposto … si può scaricare solo dal sito se non ha il computer si rechi da un commercialista… Eppure basterebbero un po’ di gentilezza e pochi secondi per stampare il modulo e consegnarlo al malcapitato.
Più sfortunato ancora chi telefona al numero verde, attivo al martedì e al giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14.30 alle 17:30. Abbiamo provato più volte nei giorni e negli orari stabiliti, una voce metallica risponde: abbiamo preso in carico la sua chiamata sarete richiamati tra pochi secondi. Dopo pochi istanti si viene richiamati e una voce fa sapere che… non è possibile rispondere alla sua chiamata
 Una vera e propria presa in giro per chi non ha il computer, costretto a rivolgersi ad un amico o ad un commercialista come consigliato dalla Provincia.
 Ma la beffa non finisce qui, dal sito della Provincia si può spedire il modulo compilato, ma solo attraverso una casella di posta certificata.
Quanto sarebbe più semplice dare la possibilità di ritirare il modulo a mano, compilarlo e riconsegnarlo al contempo, visto anche che chi ha il computer deve recarsi comunque negli uffici provinciali per consegnarlo.
Ma in Provincia sono a conoscenza che solo i professionisti e pochissime altre persone posseggono una PEC?
Condividi

Lascia un commento