VADO LIGURE – ANNO 2008

VADO LIGURE – ANNO 2008

Vado Ligure come Barcellona
La Provincia …Si calcola che solo Maersk possa attirare fino a trecento fornitori, dal catering per il personale alle banche. Anche le Poste Italiane hanno espresso interesse ad aprire uno sportello di servizi dedicati alle imprese se partirà l’operazione. In futuro si prevedono anche nuove professionalità, non solo legate al porto.
«Sul fronte dell’occupazione e sul ruolo delle imprese locali, Maersk si è detta disponibile a fornire la massima collaborazione», ha annunciato Giacobbe.
….Le aziende dovranno essere tenute in considerazione seguendo tre ordini di priorità: le piccole e medie imprese di Vado, quelle di Savona, Quiliano e Bergeggi, quelle degli altri comuni della provincia. «Dovrà essere una priorità di tipo “esclusivo” spiega l’assessore Bovero
 
«Il progetto della piattaforma, spiega Maresa Meneghini, segretario provinciale della Cisl, può diventare un perfetto esempio di sviluppo economico nel rispetto dell’ambiente. Lo stesso sindacato controllerà l’andamento dell’operazione in modo che non abbia ripercussioni negative sul territorio.
 
Condividi

Lascia un commento