Variante e Giunta vadese

 
VARIANTE PIATTAFORMA
E’ così che si ottengono più garanzie come riporta
il programma elettorale del sindaco?
L’assenza del Sindaco e di esponenti della Giunta alle seconda seduta dellinchiesta sulla variante alla piattaforma è il chiaro segnale del via libera all’atto dell’Autorità portuale.
Eppure leggete cosa proponeva nel suo programma elettorale il Sindaco Monica Giuliano…
 …Non sarà sostenuto alcun progetto di sviluppo economico che non racchiuda progressi in termini ambientali e sociali e non accetteremo alcuna ipotesi che porti anche a lungo termine verso questo scorretto modello di crescita. In quest’ottica per quanto riguarda la piattaforma multipurpose, siamo critici rispetto ad un progetto che fino ad oggi non ha portato sul territorio le ricadute di natura economica di riqualificazione territoriale e di occupazione previste.
Vogliamo di più e per ottenere garanzie e risultati certi per i vadesi dovremo rilanciare almeno due percorsi:
  •  il confronto con tutti i soggetti istituzionali ed economici coinvolti al fine di ottenere tutte le garanzie ambientali in parte già delineate in fase preliminare ma non sufficienti per ottenere la perfetta sostenibilità ambientale;
  • la ridefinizione dell’accordo di programma con ulteriori specifiche garanzie sulle ricadute occupazionali per i vadesi e sull’avvio di tutti i progetti di riqualificazione ambientale previsti nel Master Plan approvato nel 2007. Lavoreremo affinché tutto ciò che è già stato avviato venga ricondotto ai nostri principi cardini: sostenibilità – equità.
Condividi

Lascia un commento