VIA LIBERA A STROKE UNIT ALL’OSPEDALE SAN PAOLO

 
PPROVATA MOZIONE M5S, VIA LIBERA A STROKE UNIT
ALL’OSPEDALE SAN PAOLO
Approvata all’unanimità in Consiglio regionale la nostra mozione per dare formalmente vita ad un Centro Ictus di primo livello presso l’ospedale di Savona che verrà attuato durante l’iter più ampio di riforma sanitaria. 
Avevamo tempo addietro presentato la mozione dopo aver lungamente studiato la situazione al San Paolo tramite incontri e approfondimenti con gli operatori del settore, e anche i dati del Libro Bianco confermano che i casi di ictus nel nostro territorio sono frequenti. Diventa, quindi, importante avere strumenti e organizzazione pienamente operativi per rispondere alle esigenze del territorio e dei cittadini Savona. 
Il San Paolo è non solo un Dea di Primo Livello, ma un ospedale di capoluogo che serve un bacino importante di potenziali pazienti. Per troppo tempo è stato scarsamente considerato, è necessario che ora si prenda in massima considerazione il potenziale e anche i dati che lo inquadrano come un ospedale primario, con accessi importanti in molte discipline. Auspichiamo che questo sia solo un primo passaggio di valorizzazione.
Andrea Melis, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria
Condividi

Lascia un commento