Carcare- Grazie alla Protezione Civile

CARCARE, UNA GIORNATA PER CONOSCERE LE ATTIVITA’
DEL GRUPPO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE
“Anch’io sono della Protezione Civile” è lo slogan voluto dal Presidente del Gruppo Comunale, Stefano Castiglia, per onorare il lavoro svolto da tutti i Volontari, in un percorso ultraventennale. “Una giornata dedicata a loro e a tutti i nuovi volti che vorranno avvicinarsi a questo universo, fondato sulla buona volontà e tanto senso di altruismo e capacità di mettersi a disposizione degli altri, dei nostri concittadini in primis ma anche per tutti coloro che ne potrebbero avere bisogno in altre regioni d’Italia.”
E’ la prima volta che in tanti anni di attività la Protezione Civile di Carcare decide di “scendere in piazza”, diversamente da come siamo abituati a vederli in situazioni di emergenza o lavoro, ma semplicemente per raccontarsi. Una giornata importante per i Cittadini di Carcare, finalizzata a far conoscere i volti e i nomi dei Volontari, animati da forte senso civico e di altruismo, che prestano servizio nel Gruppo Comunale. Un incontro per conoscere i mezzi e gli strumenti utilizzati, per approfondire le procedure operative in caso di emergenza e di calamità naturali. Una giornata per soddisfare le proprie curiosità, un’occasione per informarsi nel caso si volesse condividere questa straordinaria esperienza, chissà, magari anche iscrivendosi al Gruppo per essere a disposizione di chiunque ne dovesse, domani, avere bisogno.

Dunque l’appuntamento è per Sabato 7 Maggio con inizio alle ore 14.30, nella piazza di via del Collegio, proprio davanti alla sede della Centrale Operativa.

Condividi

Lascia un commento