Gallinara

SANTA ROSALIA, PENSACI TU!!!!

Ricordate le reprimende del sindaco di Albenga contro il suo predecessore nella carica, colpevole di non aver aperto al turismo la “mitica” isola della Gallinara?

Sembrava che con l’avvento della “sindachessa di ferro” a capo della coalizione di centro destra, le cose diventassero più facili.
Non si trattava solo delle demagogiche ordinanze contro gli immigrati, con annesse norme ostative delle loro attività civile o religiosa. Qui si tratta di piegare la lobby dei proprietari che hanno acquisito (non si sa perché, ma si intuisce) quel paradiso naturalistico non certo per beneficienza, ma in vista di un qualche miraggio di lucro. Ora ci si mette anche il TAR liguria che, in una sentenza davvero ambivalente, da ragione ai proprietari cui il comune di Albenga negò di fruire di parte dell’approdo, dopo aver convocato una conferenza dei servizi (poi sospesa) con la quale cercava di arraffare legalmente tutto il malloppo…leggi… Quindi una vicenda che dimostra come sia troppo facile prendersela con i deboli, usando “legalmente” argomenti odiosi e discriminatori. Piu’ difficile sgrugnarsi coi poteri forti che sanno replicare in punta di diritto, quando hanno ragione e anche in caso contrario!!! “Sindaca santa”
Condividi

Lascia un commento