Dibattito alla festa di rifondazione

Una breve commento sul dibattito di ieri sera alla festa di Rifondazione tra il Sindaco Berruti, l’assessore Costantino, e il Consigliere Zunino.
Non molti i presenti all’interessante dibattito tra i 3 amministratori della nostra città. Prima di tutto vorrei mettere in evidenza la bravura della giovane giornalista, Debora Geido, che con le sue domande ha irritato più volte il nostro Sindaco, (Bitume, fumi della Costa Crociere, Tirreno Power, profughi, ecc…) magari giornalisti con più esperienza di lei facessero questo tipo di domande ai nostri amministratori.
A parole il nostro Sindaco è stato molto convincente ma, se alle sue parole e alle sue idee in questi anni fossero seguiti più fatti, Savona sarebbe sicuramente migliore. Oratore rilassato e tranquillo quando le domande lo consentivano, nervoso invece quando le domande erano più incalzanti, ad esempio, dopo una lunga concione sul suo NO al bitume alla domanda della giornalista se aveva firmato la petizione è sbroccato con un…io non firmo petizioni le ricevo.

Mosci i due rifondaroli, l’assessore Costantino è stato il re delle ovvietà, mentre Zunino costantemente arrampicato sugli specchi si è superato quando ha cercato di convincere la platea di essere stato uno strenuo oppositore, in tempi non sospetti, della pericolosità di Tirreno Power.

Unica nota spassosa la mia vicinanza (non voluta) a Di Tullio che ha scatenato alcuni fotografi maliziosi. In questa occasione il nostro vicesindaco non è stato di certo un riccio anzi è stato molto simpatico. 

Condividi

Lascia un commento