Le 3 V di Porto Vado

 
 LA RINASCITA DI PORTO VADO
IN MANO ALLE 3 V
Porto Vado è il quartiere che sta risentendo di più dei lavori per la costruzione della Piattaforma (transito continuo di camion, rumori e inquinamento) inoltre, in questo periodo, stanno rifacendo anche la passeggiata e questi lavori hanno aumentato ulteriormente i disagi.
 Per questo a Porto Vado è nato un Comitato, per ora semi clandestino (pare che i volantini vengano diffusi in due soli condomini), per sollecitare la Giunta a migliorare le condizioni del quartiere.
I portovadesi più scettici lo chiamano il comitato delle 3V non dal film V per Vendetta, ma dalle iniziali di 3 nomi: quello di uno dei fondatori, quello dell’infiltrato del PD (in ogni comitato di quartiere c’è sempre) e quello dell’assessore Verdino che naturalmente ha già promesso l’impossibile.
Per ora, pare, che restringeranno la passeggiata per un pezzettino di spiaggia in più e, promessa delle promesse, verranno installate nei giardini due o tre giostrine per i bambini; se poi la piattaforma devasterà per sempre tutta la zona poco importa.
Condividi

Lascia un commento