ALASSIO – Canepa costretto ad appoggiare melgrati

CANEPA  COSTRETTO AD APPOGGIARE MELGRATI
PER EVITARE DI DOVERGLI LASCIARE LA POLTRONA
Secondo i maligni, Il Sindaco di Alassio Enzo Canepa deve solo augurarsi che Marco Melgrati sia eletto in Regione, altrimenti il rischio è che l’archistar alassino, rimasto senza poltrona, possa rivendicare nuovamente il posto da Sindaco della sua citta…. Canepa dovrebbe cioè farsi da parte alle prossime comunali e passare il testimone a Melgrati. 
Il Sindaco attuale è quindi “costretto” a dare manforte a Melgrati in questa campagna elettorale. E con lui quelli della Sua Amministrazione che non hanno certo voglia di ritrovarsi uno scalpitante Melgrati pronto a riprendersi le redini della Città, pensionando anticipatamente i membri della maggioranza che in questi mesi hanno “legato ” un pò troppo col suo acerrimo rivale Vaccarezza…Ad oggi nella maggioranza, gli unici fedelissimi di Melgrati sono Il Vice Sindaco Monica Zioni e il consigliere Alessandro Bonavia (più sfumata la posizione del Consigliere Gianni Aicardi che ancora non ha perdonato a Melgrati di non averlo voluto come successore alle ultime elezioni alassine preferendogli prima Luca Villani poi Enzo Canepa) mentre la truppa di Vaccarezziani è guidata da Lucia Leone.
Dentro la sezione alassina di Forza Italia sarà braccio di ferro tra le fazioni dei due Big candidati alle regioni. L’ex Assessore Paolo Fracchia ha già dato vita al Comitato elettorale locale Pro Vaccarezza di cui fanno parte tra gli altri Vincenzo Zarrillo e Maurizio Esposito e dal gruppo dei Fans di Melgrati (comprendente Massimo Parodi, Aldo Giardini e Franco Verzello) si è recentemente sfilato l’ex braccio destro Fabio Lucchini. L’ex Ministro Claudio Scajola  auspica l’elezione del suo pupillo Vaccarezza in nome del rinnovamento e ha incaricato  Silvano Montaldo, Roberta Gasco e Piero Santi di supportarlo. Tra le new entries Vaccarezziane dell’ultima ora c’è anche Franca Cappelluto già presidente Provinciale degli albergatori. Sarà dunque non facile per L’archistar alassino centrare il bis in Regione. Lo scontro tra Titani rischia di travolgere la Giunta del placido Canepa stretto tra due fuochi.
Condividi

Lascia un commento