SAVONA: i miracoli esistono e si stanno affacciando all’orizzonte

CITTADINI SAVONESI 
DIFFICILE  DA  CREDERE 
MA I MIRACOLI ESISTONO  E SI STANNO AFFACCIANDO ALL’ORIZZONTE
 
Sarà l’approssimarsi del 18 Marzo, Festa padronale a Savona con il pellegrinaggio a piedi fino al Santuario della Madonna Nostra Signora  Misericordiosa.
E incredibile, roba da non crederci, quello a cui  stiamo assistendo in questi giorni, è qualcosa che fa gridare al miracolo, mai e poi mai a Savona si era verificata tanta generosità e bontà d’animo da parte di imprenditori e politici.
Con immenso piacere prendiamo atto e diamo merito al navigato politico Claudio Strinati che dichiara pubblicamente di rinunciare ad uno degli stipendi percepiti dal doppio incarico del ruolo di Presidente e Direttore che ricopre in TPL, accingendosi a voler servire e fornire il suo contributo in modo del tutto gratuito.

Gli fa da contraltare un rampante imprenditore il quale, eletto Presidente di Opere Sociali, dichiara pubblicamente  di voler evitare conflitti di interesse con le quote di proprietà di Opere Sociali e pertanto venderà  (a chi? Al suo socio Barbano?) le quote detenute nella Società che lottizzerà gli Orti Folconi, non rinuncia invece alle quote sempre con Barbano per la  lottizzazione di Binario Blu.

Se il Sindaco Berruti si dice fiero sulla scelta di Giovanni De Filippi, anche noi ne siamo orgogliosi perché una così importante famiglia che ha dato tanto alla città merita di avere un incarico che la gratifichi  a futura memoria anche ai posteri, come e giusto che sia.

La Madonna che vede e osserva e tutti i savonesi si augurano  che, a futura memoria, sia ricordato un loro significativo atto concreto di donazione che forse è l’unico atto veramente  dovuto.

Nel frattempo di questa inversione di tendenza i savonesi ne prendano atto.

Condividi

Lascia un commento