Odg di Marco Melgrati

TARZAN MELGRATI
IL RUGGITO SOLITARIO DEL LEONE NELLA GIUNGLA
E’ incredibile e paradossale raccontare questa tragicomica commedia messa in atto dal Consigliere Regionale Melgrati, che anche con molta arroganza verso i colleghi pone un problema che le sta tanto a cuore….leggi l’ordine del giorno.
Egli infatti è riuscito ad inserire un ordine del giorno, in discussione oggi in consiglio  Regionale, ad una mozione per il mantenimento dello stato di consistenza della rete ospedaliera della provincia di Savona.
 In pratica vorrebbe che la Giunta si impegnasse a chiedere una “deroga“ al Governo sul “Patto della Salute” al solo scopo di potenziare l’Ospedale di Santa Corona e la realizzazione del polo Sanitario di Pietra ligure.

La cosa ancora più strana è il fatto che questo DPCM del Governo non è stato ancora portato in discussione dall’assessore Montaldo  e le sue finalità atte a realizzare il nuovo assetto organizzativo delle strutture ospedaliere esistenti sul  territorio della Provincia non sono ancora state dibattute con le istituzioni.
A nostro avviso è anche inverosimile e paradossale che il Presidente del Consiglio Regionale (Boffa) possa aver accettato e recepito tale  richiesta.
Vorremmo ricordargli che Egli è stato eletto in Regione in rappresentanza di tutti i cittadini della Provincia e non di una limitata porzione di territorio.
E’ irragionevole ed irriguardoso da parte di un rappresentate delle istituzioni simili atti e comportamentali.
L’intento del Consigliere Melgrati e lampante ed evidente, difendere e tutelare i “voti” in previsione delle imminenti elezioni regionali
Condividi

Lascia un commento