IMPERIA: SOSPETTI DI IRREGOLARITÀ, ISPEZIONE IN TRIBUNALE

IMPERIA: SOSPETTI DI IRREGOLARITÀ, ISPEZIONE IN TRIBUNALE
Gravi carenze organizzative della gestione dei fascicoli, alcuni “dimenticati” da anni e altri velocizzati. Sarebbero questi alcuni dei motivi all’origine di un’ispezione iniziata ieri negli uffici del tribunale penale e  dell’ufficio gip del palazzo di giustizia di Imperia. 
 Ad ordinarla, affidandola a due magistrati del distretto, è stato il Consiglio Giudiziario che ha sede a Genova (ne fanno parte di diritto il Procuratore Generale e il presidente della Corte d’Appello oltre a magistrati e avvocati), ed è l’organo territoriale di autogoverno della magistratura, che svolge attività consultiva nei confronti del CSM. Tra i compiti anche quello del controllo. In questo caso sarebbero legate alla gestione delle cosiddette “tabelle” ovvero i parametri che vengono attività di un ufficio.
La decisione di avviare gli accertamenti che riguardano i vertici degli uffici (Magistrati e Dirigenti) sarebbe stata presa anche dopo l’arrivo a Imperia del nuovo capo dell’ufficio Massimiliano Raineri e del nuovo Presidente della sezione penale del tribunale Donatella Aschero. L’ispezione è partita con la visione e l’acquisizione di una serie di documenti  da parte degli Ispettori del Consiglio Giudiziario
Condividi

Lascia un commento