Elezioni ad Alassio

Il PDL ad un passo dalla rottura ad Alassio.
Guerra Aicardi- Preve con Montaldo alla finestra…
Gianni Aicardi è furibondo. ll “Reggente Comunale” pensava già di avere in tasca la candidatura a Sindaco di Alassio ed invece adesso deve far fronte alle pretese  della ambiziosa Coordinatrice del PDL Emanuela Preve che vuole a tutti i costi la nomination.
La guerra alassina per succedere a Marco Melgrati rischia di far implodere Il PDL già alle prese con inchieste giudiziarie dagli sviluppi potenzialmente esplosivi. Per questo Aicardi ha deciso di usare l’artiglieria pesante contro la Coordinatrice chiedendo l’intervento dell’ex Ministro Scajola. O la Preve rinuncia alla candidatura a Sindaco o Aicardi si dimette lasciando il omune in mano al Commissario prefettizio. Questo in buona sostanza l’aut aut dei fratelli Aicardi (Gianni e Gabriele) al partito, nel quale, come è noto, i rapporti tra le correnti sono burrascosi da tempo. Da una parte gli Aicardi, forti del loro rapporto decennale con Claudio Scajola, dall’altra Emanuela Preve, spalleggiata dagli ex AN (Roberto Socco in primis), da Marcella Capriotti da Paolo Fracchia e, si sussurra, dallo stesso Melgrati che teme con l’ascesa della ricca famiglia Aicardi di perdere il suo potere.

Scajola è chiamato a dipanare una matassa molto complicata e non ci sarebbe da stupirsi se tra i 2 litiganti alla fine godesse…SILVANO MONTALDO che, stando ad indiscrezioni, potrebbe essere la carta a sorpresa del Ras di Imperia.. .

Condividi

Lascia un commento