Ecco perché Ennio Rossi è venuto a fare l’assessore a Vado!

 
Ecco perché Ennio Rossi è venuto a fare l’assessore a Vado!
L’Assessore Rossi ha dichiarato che intende destinare le aree ex OCV non a piccole imprese produttive ma a “insediamenti legati alla logistica connessa con la piattaforma” Maersk.
Eppure, nel lungo dibattito avvenuto negli anni sulla piattaforma, Peluffo e Giacobbe avevano assicurato che la piattaforma non avrebbe asservito anche le aree a terra e che le aree disponibili dovevano esser destinate all’industria ed alla città.
Invece oggi la Giunta fa dietrofront anche nei confronti dei suoi “padri nobili” e del suo passato ed intende dedicare al porto anche le aree a vocazione, e storia, produttiva. Ma i posti di lavoro per ettaro impegnato nella logistica sono un decimo dei lavoratori per ettaro in attività produttiva. Il compito dell’Assessore è asservire al porto tutto lo spazio disponibile e questo sta facendo.
Con Rossi avremo che i containers invece di riempirci solo il mare ci riempiranno la terra!
L’interesse per il lavoro da parte di questa giunta si esprime solo con simboli, retorica e teatro ma la dipendenza da interessi portuali esterni prevale e predispone Vado ad essere una distesa di container, in mare come a terra, con pochissimi occupati!
Condividi

Lascia un commento