SOCIALISMO E’ FUTURO

SOCIALISMO E’ FUTURO 
Il parto è avvenuto, doloroso e con il taglio cesario, ma comunque. 
E’ nato, presumibilmente maschio (da grandicello speriamo di oppurare con cognizione di causa), un bel colorito e un accattivante nome, “SOCIALISMO  è  FUTURO” .
Fuorisciti, e non pochi, da un partito, il PSI, in quel di Savona, dopo anni di tensioni, litigi, fango a gogò, un partito di ossi di seppia, blindato, retorico e tombale, nessun posto a tavola per nessuno se non per i soliti commensali di pietra.
“SOCIALISMO è FUTURO”,  intende dare sostanza e verità al progetto socialista, nelle prospettive future e in simbiosi di una città, Savona, che necessita di  dialogo e di grande attenzione al sociale. 
Vedremo, le intenzioni sono nobili, gli uomini  componenti validi, il  tempo dirà se si tratta del rumore di un temporale estivo in un catino d’acqua o di un impegno di grande respiro e volontà. 
Non è nostro compito entrare in merito alle polemiche, tra l’altro ben note ai lettori di ‘Uomini Liberi’, che hanno determinato questa iniziativa : noi di “Azione Riformista, come sempre del resto, porremo la massima attenzione al divenire di “SOCIALISMO è FUTURO”, ben disposti a collaborare affinchè il socialismo, i socialisti savonesi, si riapproprino del loro ruolo storico e dinamico,  PSI compreso se riuscirà a ritrovare l’orgoglio e l’indipendenza di una identità inalienabile e non offerta al ‘maggiore offerente’.
Condividi

Lascia un commento