Livio Di Tullio

IL PD TROVA IL SUO CAPO!!!!

Testa lucida, mascella volitiva, tono perentorio che non ammette repliche, il nostro impagabile “Crozza” si accinge a trasferire il suo noto decisionismo dal municipio alla sede del PD ovvero all’altro lato della piazza. Una trasferta che ricopre un alto valore “simbolico”, perche’ si tratta di traslocare, non solo fisicamente, dal “palazzo” alla “piazza”, col nobile scopo di ridare vita ad un partito che molti considerano già morto e sepolto, e non solo a Savona!…leggi… quindi le ricette per rianimarlo, non potranno essere quelle tradizionali, del partitone tipo vecchio PCI, con le sue indubbie doti organizzative, che si basavano su di un apparato solo in parte frutto di volontariato e di “servizio”.

Oggi sembra arduo che un segretario di partito, possa rinunciare all’indennità’di assessore e tirare avanti facendo vita francescana: a meno che non sia ricco di famiglia o abbia altre fonti di reddito.

Quindi, la trasparenza vorrebbe che, anche e soprattutto i dirigenti politici dichiarassero con che cosa mantengono la famiglia: una piccola/grande rivoluzione che può servire a riabilitare quella che gli antichi consideravano una della più elevate attività umane, sollevandola dal discredito in cui giace! La politica, ovvero il “governo” della città, in nome e per conto dei cittadini!!!! 

Condividi

Lascia un commento