•    

28
Set
Tre giorni alla riscoperta dei mestieri tradizionali Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
Stile Artigiano 2017
Tre giorni alla riscoperta dei mestieri tradizionali
“Sono contenta che quest’anno l’evento sia in Piazza Sisto e vedere tutta la provincia di Savona unita in questi tre giorni dedicati al vetro mi rende molto soddisfatta”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la presentazione di Stile Artigiano, tre giorni dedicati al vetro presso Piazza Sisto IV il 29, 30 settembre ed il 1 ottobre, “e voglio ricordare che stiamo lavorando per portare le opere di alcuni artigiani presso le cellette del Priamar in modo permanente”.
Leggi tutto...
 
27
Set
Alassio - Forza Italia scarica Canepa? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
FORZA ITALIA SCARICA CANEPA?
Ultima ora. Si rincorrono voci secondo cui Forza Italia, su ordine di Giovanni Toti, starebbe per dare il benservito a Canepa. Alle comunali come candidato Sindaco Il prescelto del Governatore è Marco Melgrati.  Con tanti saluti ad un certo Angelo Vaccarezza......A Proposito Canepa che fine farà?
Le solite voci dei beneinformati lo danno vicino alla Vicepresidenza Dell'Anci Ligure al posto di L. Pignocca che abbandonerà l'incarico per sopraggiunti impegni personali. 
Staremo a vedere
 
27
Set
Presentato il servizio Piedibus presso il comune di Savona Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   

Presentato il servizio Piedibus presso il comune di Savona

“Ringrazio tutti i presenti, in particolare l’Auser, la Tpl ed l’Accademia Tiberina”, ha dichiarato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio durante la presentazione del nuovo servizio Piedibus“ e spero che sempre più bambini utilizzeranno il servizio”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore alle politiche sociali Ileana Romagnoli: ”Questa è un’ottima operazione d’inclusione e mi piace molto l’idea dell’Accademia Tiberina di finanziare il servizio con i proventi dello spettacolo della Festa dei Nonni e vedere che la cultura si unisce al volontariato. L’idea è un richiamo all’antica Grecia nella quale i più ricchi
Leggi tutto...
 
27
Set
IL RICICLO DI LIVIO E GLI ALLOCCHI DEI LIKE Stampa E-mail
Scritto da Flavia Perinava   
 
IL RICICLO DI LIVIO E GLI ALLOCCHI DEI LIKE
scritto da Flavia Perinava
Per una volta bisognerà pur dare atto al Livio fornacino di mantenere le promesse; questa mattina – 26 settembre 2017 – sarà ricordato dagli annali come una giornata storica per i Social; l’ex Vice Sindaco di Savona annuncia urbi et orbi che si prende un periodo di pausa dalla produzione seriale di Post (copia e incolla di riflessioni di altri) e che chiuderà la sua seguitissima pagina (fatto) tra lo sgomento dei suoi fan e le grida di dolore dei suoi follower sempre pronti al like di circostanza.
E come mai una siffatta improvvisa vocazione all’oblio di un Uomo poco abituato a vivere nell’ombra lontano dalle luci dei riflettori della cronaca? Una certa parte del suo Cerchio Magico non si sbilancia, ma sussurra che starebbe preparando il Botto per far vedere Chi è Lui!
La povera cronista che scrive sul Blog non crede che l’ex Delfino punti a un rientro nel PD (non ci sarebbe trippa per gatti e il nostro deve pur vivere),
Leggi tutto...
 
27
Set
Formazione nuovi gruisti in Polonia Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GiANETTO   
 
Formazione nuovi gruisti in Polonia
In Polonia la Maersk non ha suoi terminal Apm, ma nei 2 porti polacchi Gdańsk e Gdynia manda regolarmente le sue portacontainer da 18.000 teus, quindi sono dotati di gru adeguate. Perché è stata scelta la Polonia? Forse perché, in Europa, è quella che ha le paghe più basse? 
 
27
Set
Riconoscimento del marchio IGP Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Riconoscimento del marchio IGP
per il vitello piemontese della coscia
Da un articolo di Christian De Vecchi viene fuori un dato significativo, il riconoscimento del marchio IGP per il vitello piemontese della coscia. A molti è passato inosservato ma nella sua cartina di riferimento territoriale rientrano Val Bormida, sassellese e entroterra di Albenga più entroterra di Imperia.
E' l'unico riconoscimento IGP a livello Europeo che riguarda il settore zootecnico in regione liguria.
 
 
27
Set
I toponimi di Murialdo Stampa E-mail
Scritto da Antonello Merialdo   
I toponimi di Murialdo in un fascicolo
della Società  Savonese di Storia Patria.
La Società  Savonese di Storia Patria aggiunge un nuovo tassello al suo Progetto Toponomastica Storica, iniziato nel 2011, con la ricerca sui toponimi del Comune di Murialdo. La ricerca e il relativo fascicolo saranno presentati dagli autori Furio Ciciliot e Antonello Merialdo, e dal Presidente di Storia Patria Carmelo Prestipino, venerdì 29 settembre, ore 20.30, presso la Chiesa dei Santi Rocco e Giuseppe, in località Piano a Murialdo. Il responsabile del Progetto Furio Ciciliot spiegherà , con l’ausilio di una proiezione, il valore culturale della toponomastica, che è ormai un dato acquisito, e l’obiettivo di Storia Patria, che si propone di tutelare e valorizzare i nomi di luogo storici. Nel caso di Murialdo...
Leggi tutto...
 
26
Set
I gruisti a scuola in Polonia Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
La formazione italiana per gruisti probabilmente non è sufficiente
Apm terminal li manda ad imparare in Polonia
il direttore di Apm terminal ha annunciato l’assunzione di 2 gruisti.
Saranno cittadini vadesi o comunque abitanti nella provincia di Savona come era previsto da vecchi accordi? Lo speriamo.
C’è però da segnalare che probabilmente Apm non si fida del progetto “Blue platform” partito a giugno e finanziato dalla regione Liguria che prevede la formazione di 28 gruisti...LEGGI… se è costretta, come riporta La Stampa, a mandare i 2 gruisti a formarsi all’estero. I 2 infatti stanno seguendo un corso di formazione addirittura in Polonia. 
 
26
Set
Belin che coerenza, belin che faccia Stampa E-mail
Scritto da Alan Ford e superciuk   
LA VERITA', TUTT'ALTRO CHE LA VERITA' 
Quando ci vuole, ci vuole:
"belin che coerenza, belin che faccia!"
In occasione della recente assemblea sindacale dei lavoratori di A T A, organizzata presso la sms di Zinola dalla CGIL e dalla UIL, ne sono successe di tutti i colori.
Grida, urla, lancio di sedie, strepiti, con show finale del solito capataz esagitato, nostalgico dell'ancient regime aziendale che, con eleganti parole, ha invitato caldamente i colleghi a partecipare al prossimo imminente sciopero in fase di organizzazione, oltre a rivolgere male parole nei confronti di alcuni componenti dell'attuale giunta savonese.
Leggi tutto...
 
26
Set
Inaugurati a Loano i giardini dedicati a Sandro Pertini Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
Inaugurati a Loano i giardini dedicati a Sandro Pertini

“L’idea di intitolare qualcosa a Sandro Pertini è nata dall’idea di un progetto dell’Istituto Falcone e perciò abbiamo chiesto al sindaco ed alla giunta di realizzare questo progetto”, ha dichiarato la presidente della sezione ANPI di Loano durante l’intitolazione dei giardini dedicati a Sandro Pertini, “e voglio ribadire di essere contenta di vedere qui molti ragazzi perchè loro sono il nostro futuro. Pertini amava parlare ai giovani e sono convinta che fosse un partigiano prima ancora di essere un Presidente della Repubblica. E’ nato a Stella il 25 settembre del 1896 ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza e scienze politiche ed esercita la professione di avvocato fino al 1926 quando riceve la condanna a cinque anni di confino ma evade e chiede, ottenendolo, asilo politico in Francia. Anche qui subisce due processi e nel 1929 torna in Italia e viene arrestato e condannato anche ad 8 anni di confino e rifiuta la grazia.

Leggi tutto...
 
25
Set
Il rio Molinero invaso dalle canne e arbusti tagliati Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Il rio Molinero invaso dalle canne e arbusti tagliati

Il rio Molinero è invaso dalle canne con rischio esondazione. Come se non bastasse un contadino poco intelligente ha gettato nel torrente i rami di alcune piante sovrastanti. Azione severamente vietata. 

 
25
Set
Si avvicina il Colombus day organizzato da A Campanassa Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Si avvicina il Colombus day organizzato da A Campanassa
Tra dimissioni, assenze e indifferenza
Oggi riunione del Direttivo de A Campanassa per l’approvazione delle iniziative del Colombus day. Più che un'approvazione è stata solo la presentazione delle iniziative che il Presidente vuole realizzare, nessuna votazione nell’indifferenza del direttivo. Una riunione poco partecipata 11 membri su 26 erano assenti.
Da tempo si devono sostituire 2 membri dimissionari (Valente ha lasciato per dissidi e Sacchi deceduto) ma ancora una volta tutto è rimandato, inoltre, cosa gravissima, si sono tenute nascoste le dimissioni del Presidente della commissione affari urbanistici, Zorgno.
Intanto il Colombus day si avvicina tra dimissioni di relatori, coinvolgimento del Coni, di Opere sociali e atleti delle paralimpiadi  
 
25
Set
Fatture per “spese anomale” a carico di Ata Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Fatture per “spese anomale” a carico di Ata
il M5S pronto a presentare un esposto in Procura
Tra le spese quelle per il guardianaggio con cani in piazza del Popolo che i pentastellati dubitano sia stato effettuato…LEGGI da IVG
 
Domani sul SECOLOXIX ampi servizi
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 8 di 1175
 















Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information