•  

04
Mag
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
 

Meglio tardi che mai!!!!!

Modello Genova, le anomalie del rischiatutto in porto. Non esiste più il modello Genova indicato come esempio virtuoso dai ricercatori della prestigiosa università americana .

Mi dice un uccellino che il Comune di Savona ha richiesto chiarimenti all'Autorità di Sistema Portuale sull'impatto ambientale della piattaforma Maersk sulle spiagge savonesi (e finalmente!). 

Forse avrebbe potuto chiedere direttamente lumi all'esimio rappresentante nominato dal Comune nel Comitato di Gestione, ammesso e non concesso che questi rappresenti gli interessi del Comune di Savona...Da pilotina blog:  Giampaolo Speranza

 

A proposito di: PORTI LIGURI… AVANTI TUTTA

Retribuzioni: Centro Interportuale Merci SpA - Comune di Novara

 

Le altre notizie...

Leggi tutto...
 
04
Mag
I 16 candidati di Alassio X NOI... Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 

La lista di Alassio X NOI

L’Assemblea cittadina di Alassio X NOI ha votato la propria Lista che si presenterà il 10 giugno alle amministrative alassine. I suoi membri, infatti, hanno votato e confermato le 16 candidature che si sono proposte. “Nel complesso abbiamo ricevuto 18 curriculum vitae e questo è già di per sé una vittoria per almeno due ragioni: perché premia il lavoro di persone “normali” che dà oltre un anno si impegnano per la loro amata città; perché con 5 differenti liste - sempre più spregiudicate nella caccia al candidato - la difficoltà aumenta, tanto più per quelle che, nonostante manifesti e proclami, sono seriamente in difficoltà nel chiudere il cerchio. Noi andiamo avanti – afferma il candidato Sindaco Aldo De Michelis – come siamo andati avanti ogni giorno sino ad oggi. Qualcuno ha paura di perdere, noi, invece, abbiamo il coraggio di provare a vincere”.

I 16 candidati di Alassio X NOI sono

Leggi tutto...
 
03
Mag
I componenti della lista civica “ALASSIO volta pagina" Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Parascosso   

I componenti della lista civica 

“ALASSIO volta pagina PARASCOSSO sindaco”

 

Sono fiero di comunicare i componenti della lista civica “ALASSIO volta pagina PARASCOSSO sindaco”

Si tratta delle persone che ho voluto al mio fianco e che per il loro valore, le loro capacità e competenze sono certo potranno al meglio supportarmi nell’amministrazione della Città, condividendo lo spirito di servizio e la dedizione al bene comune che anima le nostre candidature

I COMPONENTI DELLA LISTA...

Leggi tutto...
 
03
Mag
Nuovo supermarket a Carcare Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

CARCARE

Nel prato di Piantelli, vicino alla famosa villa più bella di Carcare, si costruirà un supermarket. La decisione presa all’ultimo minuto dall’amministrazione uscente trova d’accordo i tre candidati sindaco?

Qual è la posizione precisa di Christian De Vecchi (centrodestra), Alessandro Lorenzi (centrosinistra) e Alessandro Risso (5 stelle)?

 

Risposta del candidato  Sindaco Alessandro Lorenzi

della lista civica "Lorenzi Sindaco"

Per inderogabili impegni professionali vengo soltanto ora a conoscenza del quesito posto dalla Vs. redazione. 

Premesso che non mi trovo assolutamente d’accordo sul colpo di mano effettuato dall’Amministrazione uscente, i cittadini non capiscono perché ...CONTINUA

Risposta dell’attuale Vice Sindaco e

candidato Sindaco nella lista “De Vecchi Sindaco”

 

Trattandosi di una materia molto tecnica, con una certa complessità urbanistica è opportuno, almeno per quanto riguarda il mio intervento, svilupparlo in due fasi:

SULLE PERIMETRAZIONI COMMERCIALI – CARCARE (prima fase)

La risposta del candidato Sindaco

 Alessandro Rizzo – M5S Carcare

Quel terreno non è solo un prato, ma un prato che diverrà cemento per sempre. 

Un’opera discutibile dal punto paesaggistico-ambientale e soprattutto economico, riguardo le attività commerciali esistenti già in crisi da tempo. È il déjà-vu del prato della Marcella di Ferrania... lo ricorderemo con rammarico in fotografia. 

È sgradevole la forzatura con la quale la giunta ha deliberato a favore del progetto, a fine mandato. Una politica miope e tossica che a piccoli passi porterà a pessime conseguenze per tutti.

Alessandro Risso - M5S Carcare.

 
03
Mag
Arboscello darà le dimissioni? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Arboscello darà le dimissioni?
Continuano le indiscrezioni secondo cui dopo aver fatto fuori Cristina Battaglia exassessori comunali e dirigenti storici del partito democratico stanno lavorando per silurare Arboscello cercando di raccogliere firme tra gli iscritti (anche se questa operazione non sembra avere raccolto i frutti sperati).
In questi giorni stanno girando con insistenza voci che danno vicine,forse proprio in occasione della prossima assemblea,le dimissioni spontanee del segretario Pd Roberto Arboscello.
Certo che sarebbe un bel volta faccia a chi ha creduto in lui e nel rinnovamento del partito che dopo il siluramento di Cristina Battaglia verrebbe lasciato completamente nelle mani del vecchio gruppo Pasquali, Martino, Sorgini, Apicella.
 
03
Mag
Coerenza e gratitudine in salsa alassina Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 

COERENZA E GRATITUDINE IN SALSA ALASSINA

Cambiare idea dicono sia indice di intelligenza, ma in qualche caso qualcuno potrebbe obiettare che è una semplice questione di opportunismo e spregiudicatezza. L'alassina Piera Oliveri ex leader di progetto Alassio, ha sempre sostenuto che difficilmente si sarebbe ricandidata e che nel remoto caso in cui si fosse ricandidata, mai sarebbe andata con Enzo Canepa.
Sapete già tutti come è andata: Oliveri ha ufficializzato poche ore fa che farà parte della lista Canepa coi i suoi fedelissimi Peutet, Stalla, e Caviglia.
Ora va bene che la politica è l'arte del Possibile, va bene che in politica le bugie sono frequenti, va bene che la coerenza (in questo settore soprattutto) è un valore demodè, ma questa volta ci sembra davvero che si sia oltrepassato ogni limite. Oliveri, con questa mossa, corrobora il sospetto di essere stata in questi anni un occulto membro di maggioranza aggiunto e ridà fiato persino alle voci malevole che insinuavano che la sua discesa in campo 5 anni fa mirasse solo a dividere la sinistra e a far vincere Canepa.
Tra l'altro Oliveri non ha neppure restituito il favore a Loretta Zavaroni, candidata Sindaco di ALASSIO 365, che alle ultime comunali aveva contribuito grandemente al risultato  della sua lista  e che  confidava ,in questa tornata elettorale,  nel suo apporto,  se non da candidata, almeno da esterna. Ma si sa, anche in Politica la gratitudine è in disuso.
 
03
Mag
Savona cade a pezzi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Savona cade a pezzi

 

 
03
Mag
Convegno Udi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Convegno Udi

“Di che colore sei oggi?” il titolo dell’incontro che si è svolto nella sede della Provincia organizzato da Udi ...LEGGI
Come i convegni del pd anche quelli dell’Udi sono sempre super affollati

 
03
Mag
Riviera Beach Volley e l'evento “Beacher's fino al midollo” Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Riviera Beach Volley e l'evento “Beacher's fino al midollo”

 

 

Irene Apicella, organizzatrice del Riviera Beach Volley, ci spiega bene tutto nel dettaglio: “RBV è il primo grande raduno internazionale di beach volleyin Liguria. L'evento sportivo si svolgerà sulle spiagge del Lungomare Migliorini di Finale Ligure, precisamente presso gli stabilimenti balneari “Vittorio Veneto” (epicentro manifestazione), i “ Bagni Boncardo” ed i “ Bagni Nautico” .
Ci saranno 16 campi di beach volley montati in tempi record per regalare ...
Leggi tutto...
 
02
Mag
La Cgil e gli appoggi politici Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

La Cgil e gli appoggi politici

Possibile che La Cgil sia sempre alla ricerca di appoggi politici che poi, guarda caso, vengono quasi sempre dalla stessa parte?

A Celle Ligure è stata aperta una sede SPI CGIL e, nonostante il segretario Pasa avesse detto che voleva autonomia dalla politica, all'inaugurazione era presente il Sindaco Renato Zunino.

Chissà se all'inaugurazione era presente anche qualche esponente degli altri gruppi consigliari di opposizione?

 
02
Mag
Porti Liguri... avanti tutta Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

PORTI LIGURI… AVANTI TUTTA

Comitato portuale, le delibere potrebbero essere cancellate da Anac

Comitato Portuale, Canavese c'è o non c'è? E perchè?

Con l’uscita del “correttivo porti” che è entrato in modo pesante su chi sia nominabile e chi no nei comitati portuali italiani, si è aperta una guerra senza esclusione di colpi.

Leggi QUI …e... QUI …  da Primo canale

 
02
Mag
bullismo scolastico e di teppismo adolescenziale Stampa E-mail
Scritto da LUCIO GAROFALO   
Bullismo scolastico e di teppismo adolescenziale
Negli ultimi tempi, sono saliti alla ribalta della cronaca frequenti casi di bullismo scolastico e di teppismo adolescenziale: fenomeno inedito ed impensabile, almeno nelle dimensioni in cui oggi si va configurando. Ogni giorno si leggono notizie di docenti aggrediti e malmenati dagli studenti o dai genitori. Comportamenti sociali deprecabili e da vituperare, senza se e senza ma. Detto ciò, vorrei appuntare un paio di cose. In primo luogo, ogni adulto, in passato, è stato adolescente. Con tale termine intendo riferirmi non solo ad uno stadio esistenziale, ad una età evolutiva fondamemtale nella crescita e nello sviluppo della personalità sotto ogni punto di vista: fisico, sessuale, ormonale, psicologico-emotivo, socio-affettivo ed intellettuale. E' una fase...
Leggi tutto...
 
02
Mag
Alassio verso le elezioni Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
PIZZIMBONE SI DISSOCIA DALLA SCELTA DI FRATELLI DI ITALIA 
DI APPOGGIARE CANEPA
Commissario commissariato? Dentro Fratelli di Italia scoppia il caso Pier Paolo Pizzimbone che già davano molto contariato col suo partito per non essere stato candidato alle politiche.
Il Commissario provinciale di Fratelli di Italia grande amico di Marco Melgrati, si è pubblicamente dissociato dalla scelta del suo partito di sostenere la candidatura a Sindaco di Enzo Canepa ad Alassio.
Non è un mistero per nessuno che Pizzimbone aveva dato l'indicazione di appoggiare Melgrati avallando la candidatura di Rocco Invernizzi nella lista dell'architetto. Pizzimbone, sconfessato dai vertici regionali di Fratelli di Italia, va verso le dimissioni dal partito guidato da Giorgia Meloni?
 

Nasce la LISTA CIVICA MARCO MELGRATI SINDACO

Ecco i 16 nomi che la compongono…LEGGI

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 1247
 











Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information