•    

28
Lug
Di Tullio - Battaglia. Botta e risposta Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Cristina Battaglia risponde a Di Tullio sulle pagine del SECOLOXIX

Di Tullio: QUELLI DI IERI E DI OGGI DEPONGANO LE "ARMI".

Battaglia: SUI CONTI PERSI DUE ANNI PER RAGIONI ELETTORALI 

 LEGGI I 2 PUNTI DI VISTA

 
28
Lug
Verso le elezioni politiche Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
VERSO LE ELEZIONI POLITICHE
C’è movimento nei politici liguri in vista delle politiche dell’anno prossimo, ogni occasione è buona per mettersi in mostra.
Qualche giorno fa il Presidente della Lega coop, Granero, ha parlato delle iniziative delle coop per rilanciare il lavoro dei giovani.
 La Paita, tirata a lucido, l’altro giorno ha concionato per un'oretta su LA7.
La Giacobbe ci tiene aggiornati sulle sue mirabolanti iniziative parlamentari, lo stesso fa l'on. Vazio.
Vaccarezza non passa giorno che non spedisca un comunicato sulle cose più ovvie tra uno sgambetto e l’altro contro gli avversari del suo partito.
 Nel frattempo pare che il PD a livello locale stia tendando un’impresa impossibile: rifarsi la verginità.
 Di Tullio dopo una piccola parentesi come presentatore di libri ora ci illumina sulle imprese della passata amministrazione.
Da alcuni giorni riceviamo commenti favorevoli non solo sul nuovo che avanza (sotto un pezzo su Vigliercio) ma anche sui vecchi che non tramontano mai. Sono iniziati "i circoli in piazza" domani sera li vedremo tutti in piazza Sisto. Coraggio siamo appena agli inizi. 
 
28
Lug
La campagna pre-ferragostiana del renziano Vigliercio Stampa E-mail
Scritto da Un fan di Vigliercio   
La campagna pre-ferragostiana  del renziano Vigliercio
L'urologo Vigliercio, renziano di ferro e Segretario Provinciale del PD, dopo aver conquistato il Ponente va a prendersi il levante partendo da Savona.
Capacità, pazienza e tenacia sono le sue armi preferite, ma anche le distanze tenute, dopo la sua nomina, da nani e ballerine, da consulenti più o meno capaci intenzionati a non perdere il potere accumulato negli anni di gestione della cosa pubblica della sinistra all'insegna del “teniamo famiglia”.
Poi ci sono le new entry che attraverso la rete dispensano consigli in modo compulsivo, autoreferenziale, in attesa di un pezzo di pane per loro o qualche prossimo parente.
L'idea principe del cattolico di sinistra Giacomo Vigliercio è chiara si comincia con “Circoli in piazza” in tutta la provincia nei giorni 27/28/29/30 luglio per parlare di lavoro, diritti, integrazione etc; e se il buongiorno si vede dal mattino, Cairo docet, questo nuovo PD potrà tornare all'onore del savonese.
 
28
Lug
Ottima iniziativa del Movimento "VIvere Vado" Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
Ottima iniziativa del Movimento "VIvere Vado"
 In occasione dell'anniversario dell'approvazione dell'accordo di programma della piattaforma, VIVERE VADO pubblica sul proprio sito un album fotografico per non dimenticare chi c’era – da una parte e dall’altra – e chi è rimasto...SFOGLIA L'ALBUM FOTOGRAFICO
 
27
Lug
Strinati in viaggio sugli autobus Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
STRINATI IN VIAGGIO SUGLI AUTOBUS
Ieri il SECOLOXIX ha beccato il Presidente di TPL in viaggio sugli autobus. Il giornale riporta solo delle multe ai viaggiatori sprovvisti di biglietto. Oggi però una signora anziana, nostra conoscente, ci ha raccontato che Strinati ha fatto una lunga chiacchierata con i viaggiatori per conoscere i problemi che incontrano viaggiando sugli autobus.
Il Presidente ha preso nota delle proteste ed ha assicurato che ne terrà conto. Speriamo che le cose migliorino e che Savona diventi più a misura d’uomo con meno auto private e più mezzi pubblici.
La signora ci ha raccontato anche che le persone sull’autobus hanno apprezzato l’intervento del Presidente soprattutto perché ci ha messo la faccia....non come altri Presidenti di partecipate.
 
27
Lug
Vaccarezza sgomita in vista delle elezioni Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Vaccarezza sgomita in vista delle elezioni
Attenta assessore Marozzi
Ormai non c’è dubbio la faccenda dei Buio Pesto è  stato un trappolone di Vaccarezza verso Scaramuzza (chissà forse gli ultimi aperipollo gli sono rimasti indigesti) e contro il Sindaco. Le elezioni politiche si avvicinano e Vaccarezza sgomita. Visto che gira voce che la candidata alle politiche potrebbe essere l’assessore Marozzi ci aspettiamo in futuro qualche trappolone anche verso la giovane assessore.
 
26
Lug
Basta parlare di Ata Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
PARE CHE DI ATA NON SI POSSA PIU’ PARLARE
MA ALCUNE DOMANDE VENGONO SPONTANEE
Dopo che per mesi Ata è stata alla ribalta delle cronache cittadine, in questi giorni, a parte le foto di immondizia abbandonata nelle strade che appaiono sui social, pare che di Ata e i suoi problemi non se ne debba più parlare.  Amici suggeriscono di soprassedere, di seguire il consiglio del presidente Garassini …anche i giornali ci devono dare una mano.
Il compito dei giornali è riportare i fatti che accadono, Uominiliberi non è un giornale, cerca, malamente, di scrivere su quello di cui viene a conoscenza
Anche le critiche possono aiutare e come facciamo spesso ci limitiamo a porre alcune domande sperando che i giornali seri o gli interessati rispondano:

è stato opportuno che la ditta che gestisce per conto di Ata il parcheggio dell’Arsenale abbia avuto anche l'incarico di pedinare i lavoratori licenziati e poi riammessi?

E’ corretto che il Presidente ad ogni commissione accusi i savonesi, in generale, di essere incivili perché gettano la spazzatura lungo le strade?

 La maggioranza dei savonesi ci tengono al decoro della loro città e si comportano civilmente. Il Presidente non dovrebbe generalizzare ma  dovrebbe fare i complimenti a chi si sobbarca l’onere di separare plastica, umido ecc. e getta i rifiuti negli appositi cassonetti.

Un Presidente che davanti a tutti e a microfono aperto si è permesso di insultare un cittadino presente in commissione, come lo si deve giudicare?

Ascoltate l’audio a 2 ore e 5 minuti.

Caro Presidente un Cda di intoccabili lo abbiamo già avuto voi dovreste essere diversi, dovreste imparare ad ascoltare anche le critiche.

 I giornali magari non scriveranno più, ma i savonesi i fatti li conoscono benissimo.

 
26
Lug
Alassio X NOI Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Alassio X NOI
Alassio X NOI in coerenza a quanto previsto dallo Statuto sta raccogliendo adesioni al Gruppo e candidature alle cariche a cui ogni Cittadino si sente più portato.
Rivolgiamo ufficialmente ai tre candidati Sindaci sconfitti in occasione delle ultime due elezioni (Piera Olivieri, Angelo Galtieri e Jan Casella) a rompere gli indugi e mettersi anche loro in gioco. 
Ma non solo loro.
Alassio ha la fortuna di poter contare su tante persone capaci ed in grado di proporsi nei vari ruoli. Un nome? Giorgio Schivo che ha le capacità, anche morali, per occuparsi dei tanti impegni che questa "avventura" prevede..
Rimaniamo in attesa di una risposta da parte loro e di altre adesioni e candidature da parte dei tanti alassini che hanno deciso di PARTECIPARE attivamente alla rinascita della nostra città.
Nel frattempo ringraziamo i tanti che hanno già deciso di firmare e proporsi. 
Alassio X NOI merita anche il loro impegno.
 
26
Lug
Buio Pesto, scintille tra Morini e assessore Stampa E-mail
Scritto da Savonanews   
Buio Pesto, scintille tra Morini e assessore.
Il cantante: "Si dimetta". Scaramuzza: "Frenati da Decreto Minniti"
Il leader della band dialettale piccato per il concerto sfumato a Savona. La replica dell'Assessore: "Non ci sarà nessun altro dietrofront valuteremo se rispondere agli insulti per le vie più opportune"...CONTINUA
 
26
Lug
Credibilità Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
IL PD PALADINO DELL’AMBIENTE
CON CREDIBILITA’ PARI ALLO ZERO
Leggendo le interpellanze del... prossimo Consiglio Comunale ...salta all’occhio quella del PD su Iniziative per il miglioramento della compatibilità ambientale del Porto di Savona. Dopo averci fatto respirare per anni i fumi della centrale di Vado senza battere ciglio, dopo non aver mai mosso un dito per i fumi delle navi da crociera quando avevano la maggioranza, ora diventano i paladini dell’ambiente. Quale credibilità pensano di avere? Vogliono recuperare consensi ma i savonesi non dimenticano tanto facilmente.
Sarà interessante leggere l’interpellanza e seguire la discussione il 31 luglio in Consiglio, siamo certi che anche la pagina FB “Savona PORTO Elettrico” dall’indignazione sparirà per qualche giorno da internet, per protesta sarà OFF LINE
 
25
Lug
In Liguria radicamento mafie gravissimo e in crescita Stampa E-mail
Scritto da ASKANEWS   
M5s: in Liguria radicamento mafie gravissimo e in crescita
'Ndrangheta è riuscita a modificare sentire comune dei cittadini
 “Le mafie in Liguria hanno raggiunto livelli di vero e proprio radicamento. La ‘nrangheta in particolare, è riuscita a modificare il sentire comune dei cittadini, ha cambiato la mentalità, mimetizzandosi, a tal punto da rendersi invisibile. Purtroppo anche agli occhi delle istituzioni”. E’ la denuncia di Luigi Gaetti, senatore del Movimento 5 Stelle e vicepresidente della commissione antimafia dopo la missione degli scorsi giorni della Commissione antimafia a Genova. “A parte i casi del Ponente…CONTINUA
 
25
Lug
Aurelia Bis Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Procopio   
Accesso agli atti, per conoscere le soluzioni definitive
per La Rusca , Miramare e Margonara, fatto il 16/06/2017
Il Comitato per la viabilità Piazza Saffi – Villapiana non ha mai smesso di battersi per cercare di limitare i danni che la costruzione dell'Aurelia Bis apporterà al nostro territorio...LEGGI
 
25
Lug
Elezioni politiche Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
ELEZIONI POLITICHE
No alla candidatura Caprioglio,
Toti punterebbe sulla giovane Marozzi
Ilaria Caprioglio è risaputo ci terrebbe a candidarsi alle elezioni politiche dell’anno prossimo (pare che Berlusconi la sponsorizzi), Toti però non sembra d’accordo, non è opportuno che dopo soli 2 anni il Sindaco dia le dimissioni per candidarsi. La notizia del giorno è che Toti pare punti su una candidata più giovane, l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Marozzi 
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 1155
 















Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information