15
Mar
Museo archeologico. Sentenza del Consiglio di Stato Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Affaire Museo archeologico. Sentenza del Consiglio di Stato
Ricordate la storia della cooperativa che aveva vinto l’appalto per gestire il museo archeologico al Priamar e la successiva sentenza del Tar che annullava il provvedimento.  
Anche la Corte dei Conti ha confermato il provvedimento del Tar e ha respinto il ricorso.
 
 
Questa immagine rappresenta un estratto dalla sentenza del Consiglio di Stato.
Questa è la sentenza integrale...LEGGI
 Notare la parola "illegittimamente"
 Chi avrebbe agito illegittimamente?  
Ne pagherà le conseguenze o avrà raggiunto gli obiettivi al 100% e prenderà il premio
 
15
Mar
Consiglio comunale troppo lungo Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Stress da Consiglio comunale troppo lungo?
Ci pensa il Presidente del Consiglio
con le sue pasticche colorate.
5 ore di Consiglio comunale sono davvero tante, uno stress notevole per alcuni consiglieri e assessori comunali. Per fortuna il Presidente del Consiglio è medico ed è sempre pronto ad ogni evenienza.
 Ieri ad esempio, a chi ne faceva richiesta, distribuiva delle pasticche colorate, non deve però ingannare il colore si trattava solo di compresse energetiche. Chi le ha provate ci ha rivelato che sono fantastiche
 
14
Mar
La lega e gli esposti Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
LA LEGA, GLI ESPOSTI  E LE ELEZIONI A GENOVA
Non si è ancora spento il clamore per il loro fantomatico esposto in Procura sul verbale sparito di Ata e il loro voto a favore della commissione dinchiesta secretata che in serata circola un'altra notizia già accennata sul Secolo di oggi.
 La Lega starebbe per far partire un esposto alla Procura (chi lo ha letto dice che è tosto) sui conti delle Giunte Berruti e Ruggeri.
Qualcuno esclamerà finalmente!!!!
Ma c’è un piccolo problema, lesposto per ora è al vaglio di Rixi e Toti quindi varrà sempre la stessa solfa...bisogna aspettare le elezioni a Genova.
Nel frattempo se vanno avanti così perderanno i voti a Savona
 
14
Mar
Genova, «subito via la centrale a carbone» Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
LA CENTRALE A CARBONE DI GENOVA
E' INQUINANTE
Genova, «subito via la centrale a carbone» ...dichiara  Angelo Vaccarezza ... la centrale a carbone è inquinante, dannosa per la salute e ormai anche inutile...LEGGI...  
Ma non era a favore dell'ampliamento della centrale a carbone di Vado?
 
Leggi tutto...
 
14
Mar
Tanto tuonò che non piovve Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Tanto tuonò che non piovve
Era già tutto previsto,  approvata la Commissione Ata secretata.
 31 votanti, 19 favorevoli, 5 contrari (Pongiglione e il M5S) e 7 astenuti (il PD, Addis e Bertolazzi) I consiglieri della Lega Nord dunque, ad eccezione di  Bertolazzi, hanno votato a favore della istituzione della commissione secretata, dopo giorni di controversie e l'astensione
 
14
Mar
Bitume Stampa E-mail
Scritto da MoVimento 5 Stelle Liguria   
BITUME, MELIS (M5S): "NO A PROTOCOLLO D'INTESA
COL MISE GRAZIE AL NOSTRO PRESSING"
"Un anno fa avevamo presentato una mozione, poi respinta, con la quale impegnavamo la Giunta Toti a non sottoscrivere alcun protocollo d'intesa col Mise per la realizzazione del deposito di bitume a Savona. A distanza di 12 mesi, grazie al nostro pressing, la Giunta ha deliberato nel senso auspicato dalla nostra mozione, ponendo il veto su un'opera dai danni ambientali incalcolabili per tutto il territorio savonese."
È l'esito dell'interpellanza del MoVimento 5 Stelle discussa oggi in Consiglio regionale, a prima firma Andrea Melis. Che aggiunge.
"Si tratta del massimo risultato possibile, al netto delle competenze regionali, che rafforza una battaglia che vede da due anni il MoVimento 5 Stelle in prima linea sul territorio e a tutti i livelli istituzionali. Restano, tuttavia, alcune perplessità legate alle possibile localizzazioni alternative al progetto. Un nodo tutt'oggi irrisolto che lascia la partita tutt'altro che chiusa."
 
14
Mar
Sversamento a Porto Vado di nafta Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Vado Ligure non si fa mancare nulla
Sversamento a Porto Vado di nafta, pare durante il bunkeraggio del mega express.
Sta arrivando nafta in terra.  Le chiazze di petrolio sono arrivate a riva un ora fa  quando ha girato il vento

 Spiaggia di Vado centro.  14 marzo ore 14,20

Sversamento di idrocarburi in mare. Posizionamento delle panne. La foto dal sito Vivere Vado

 
14
Mar
Campo nomadi -La provocatoria proposta del leghista Bertolazzi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
ll campo nomadi ad Albamare
La provocatoria proposta del leghista Bertolazzi
Ha suscitato dibattiti e critiche l’idea della giunta di spostare il campo nomadi.
 Ancora segreto il luogo anche se si parla di alture di Legino o zona tra Zinola e Quiliano.
Qualunque sarà la decisione ci saranno polemiche e ad aizzare gli animi e accendere il dibattito arriverà una provocatoria proposta di Giancarlo Bertolazzi.

Secondo il consigliere leghista, Quiliano, Zinola e Legino hanno già dato molto al territorio e devono rifiutare il campo nomadi, quindi il consigliere rilancerà una sua vecchia idea addirittura risalente ai tempi di Gervasio. Spostare il campo nomadi in località Albamare, un’ampia zona boschiva dove qualche anno fa, ai tempi di Teardo, si progettavano villette per ricchi.

Non sappiamo come reagirà la Lega e come la prenderà la maggioranza (probabilmente Bertolazzi ne parlerà oggi in Consiglio) davanti a questa proposta, ma ci ricordiamo come reagì l’allora vicesindaco Dario Amoretti: scatto in piedi furibondo.

 
14
Mar
Una precisazione della lista "Frumento Sindaco" Stampa E-mail
Scritto da Ufficio stampa lista “ Frumento Sindaco"   
UNA PRECISAZIONE DELLA LISTA “FRUMENTO SINDACO” 
Egregio Direttore, 
visto il contenuto dell’articolo pubblicato sul Suo blog ed avente titolo “Rimpasto e Contentino alle Liste Alleate nel Ballottaggio” siamo costretti a respingere con assoluta fermezza quanto da Lei pubblicato ed in particolare l’affermazione secondo la quale “ad ogni occasione, bussano alla porta per avere il giusto contentino promesso in campagna elettorale”. 
Partendo dal presupposto che Lei ci conosce personalmente, che ben conosce la nostra onestà e ciò che anima il nostro desiderio di far politica -passione ed amore verso la città di Savona, senza riguardo ad alcun interesse “particolare”-, il Suo articolo ci ha davvero amareggiato, se non addirittura insospettito. 
Vede Direttore, è proprio il tono con il quale viene ridicolizzato il nostro operato che ci costringe a reagire ed a specificare che...
Leggi tutto...
 
14
Mar
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
 
  • Luca Becce: «Deluso? No, ma serve una svolta su Authority e maxi-Darsena»...LEGGI

  • Signorini ha presentato la squadra di vertice dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale

  • «Il segretario generale del porto di Genva - Savona non arriverà da Roma»...LEGGI
  • Crociere: traffico internazionale in crescita, cala l’Italia ...LEGGI....
    Quest'anno, secondo Cemar, il traffico crocieristico nei porti italiani calerà del -9,7%....LEGGI

  • LE ALTRE NOTIZIE

Leggi tutto...
 
14
Mar
Pozza in Via Piave all'ingresso in Piazza Saffi Stampa E-mail
Scritto da Giuseppe Procopio   
Pozza in Via Piave all'ingresso in Piazza Saffi
Grazie Assessore
Il 4 marzo ho scritto all’Assessore Piero Santi per segnalargli una pozza d'acqua che si forma ogni volta che piove in via Pave all'ingresso di Piazza Saffi. E’ da quando hanno fatto i lavori della modifica della viabilità nel 2008 che questa pozza esiste. Bisognerebbe fare una caditoia da collegare alla fognatura cittadina. E' vergognoso che le precedenti Amministrazioni non abbiano mai provveduto.
Il comune è intervenuto tempestivamente ed è stato costruito la caditoia
 Non so se l'intervento è a seguito della mia mail, comunque è un lavoro ben fatto.
Di questo voglio ringraziare l’Assessore Piero Santi
Giuseppe Procopio
 
13
Mar
Una premessa pericolosa Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
UNA PREMESSA PERICOLOSA
Giornata pre Consiglio ricca di tensione nella Lega
Tentativo di rendere innocua una mozione del M5S
e sforzo (inutile?) di smarcarsi dalla maggioranza

Domani consiglio comunale ricco di delibere, interpellanze e mozioni tra cui la delibera sull’istituzione della Commissione d'indagine segreta sulla gestione di A.T.A. e una mozione del M5S sul giudizio del regolamento sull'ammissibilità della loro proposta sempre sull’istituzione di una commissione ma, in questo caso, pubblica

Citiamo questa mozione perché in essa è contenuta una premessa che ha buttato nello scompiglio la maggioranza e soprattutto la Lega oggi pomeriggio.

Tutti ormai conoscono la posizione ondivaga della Lega sulla vicenda della commissione d’indagine: prima la richiesta dell’indagine pubblica con il M5S, poi retromarcia e proposta di indagine secretata, poi ancora un cambio di opinione con l’astensione.

Veniamo ai fatti di oggi. Il Presidente del consiglio Renato Giusto, a nome della Lega, ha inviato una lettera in Procura informando di un fatto gravissimo: dalle carte sulla gestione di Ata manca un verbale.

Come mai Renato Giusto e la Lega sono diventati così solerti?

Semplice. Il fatto dello smarrimento è riportato nella premessa della mozione del M5S e cosa ancora più curiosa è che la mancanza del verbale si conosceva già da qualche mese.

Con questa mossa la Lega tenta di smarcarsi dalla maggioranza e nello stesso tempo cerca di rendere innocua la mozione del M5S.

Operazione del tutto inutile se domani la Lega farà la solita brutta figura, votando a favore dell’istituzione della commissione d’indagine segreta.

 
13
Mar
Cisl. ATA, facciamo un po’ si chiarezza Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
FIT CISL – Presidio di Savona
ATA. Facciamo un po’ si chiarezza
Purtroppo è successo quello che la Fil Cisl denunciava da anni, a causa di una scellerata gestione aziendale e politica degli ultimi anni rischia di fallire ... CONTINUA
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 1104
 








Banner





Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

IL BLOG di MARCO PREVE
Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.

Glicine House and Lake Como.

Griante, Lombardia, Italia
Do you have idea to visit Italy and Milano area close to Lake Como ? Great project. Glicine House is the perfect accomodation to live your next holidays at Lombardy.The luxury and charming flat ...
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information