•    

16
Giu
Il rinnovamento del pd, l’ardua impresa di Vigliercio Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Il rinnovamento del pd
L’ardua impresa di Vigliercio tra gli uomini di Di Tullio e Martino
 e le aspirazioni del “giovane” Renato Zunino
E’ ancora lontana la strada per rinnovare il Pd savonese e difficilmente basteranno le sole capacità del neo segretario Vigliercio. La sconfitta di Cairo ha messo in evidenza, se ce n’era bisogno, la grave crisi che attanaglia il partito e chi si illude che la nuova segreteria sia davvero “nuova” si sbaglia.
Il neo segretario non ha dato retta a chi lo consigliava di allestire una squadra di 5 o 6 persone fidate e ha preferito accontentare tutti, consegnando incarichi addirittura a 14 persone più la presidenza a Righello.

Tutti dentro, perfino Livio Di Tullio che, anche se si dice fuori, nel partito continua a contare eccome e ha piazzato nella segreteria la fidata Sorgini con Musso in pole position per altri eventuali incarichi.

Anche l’ex assessore Martino, che tutti volevano fuori dalla segreteria, dopo aver cercato insistentemente un referente l’ha trovato nel giovane Matteo Marenco.

E che dire dell’eterno Renato Zunino che pare si sia è già fatto avanti col partito chiedendo una poltrona in qualche partecipata alla fine del suo mandato di Sindaco di Celle.

Insomma nulla è cambiato e per Vigliercio la strada verso il rinnovamento si fa impervia. L’unico collaboratore che pare in grado di aiutarlo potrebbe essere il sindaco di Cisano sul Neva, Massimo Niero, uomo fuori dai vecchi schemi ma bisognerà vedere lo spazio che gli verrà dato. Secondo i beni informati, Vigliercio dovrebbe iniziare il suo compito mettendo ordine nella segreteria cittadina di Savona.

 
16
Giu
REPLICA DELL'AVVOCATO ALLA PONGIGLIONE Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Periodo politico nero per la consigliera Pongiglione
Ripresa duramente dall’avvocato dei 2 dipendenti Ata.
Problemi con gli altri gruppi per la mozione sulla vicenda Fazzari.
Avevamo già scritto e criticato l’interpellanza della consigliera Daniela Pongiglione sulla riassunzione in ATA dei due dipendenti licenziati “con giusta causa”…LEGGI..
Oggi anche l’avvocato dei due lavoratori risponde duramente alla consigliera proprio sulla suddetta mozione…LEGGI.
Sinceramente non capiamo cosa stia succedendo alla battagliera consigliera.
Dopo la cantonata sui dipendenti reintegrati, anche nel redigere la mozione sul grave fatto accaduto a Balestrino all’imprenditore Fazzari pare abbia seguito qualche consiglio sbagliato e a causa di ciò, per fare firmare la mozione agli altri gruppi, ha dovuto cambiare più versioni del testo non dimenticando, però, di citare l’incontro Toti-Fazzari come se quel gesto del Presidente della Regione non fosse un suo dovere istituzionale.
 
16
Giu
Spreco di mezzi e uomini, mentre in città... Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
Spreco di mezzi e uomini, mentre in città...
Con la nuova Giunta tutti pensavano che i problemi della sicurezza fossero risolti ed invece sembra che nulla sia cambiato. Invece di pensare ai problemi della città, ad esempio l’auto bruciata da più di un mese non ancora rimossa da un parcheggio del centro (vedi foto) e teppaglie in giro per la città (Il SecoloXIX oggi scrive di spacciatori vicino alle scuole), la polizia urbana, sotto il comando di Igor Aloi, viene inviata in aperta campagna, fuori dal centro abitato, a multare i proprietari di terreni agricoli perchè ci sono le sterpaglie o per la presenza di cani randagi in terreni privati….LEGGI… Spreco di mezzi e uomini e, visto che i proprietari multati molto spesso vincono i ricorsi e il Comune deve pagare le spese legali, c‘è anche spreco di denaro pubblico con le casse comunali che languono. 
 
16
Giu
Globalizzazione - Lotta all’ultimo gazebo Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Globalizzazione - Lotta all’ultimo gazebo
E’ del 9 giugno l’articolo del Secolo XIX che lancia un nuovo allarme sulla situazione occupazionale in Liguria, i dati periodici forniti dall’Istat indicano un miglioramento generalizzato della situazione occupazionale a livello nazionale, mentre per la Liguria risulterebbe un saldo negativo di 20.000 unità rispetto allo stesso trimestre di riferimento del 2016...LEGGI
 
Gli ultimi dati pubblicati sul sito del servizio di statistica della Regione Liguria risalgono al primo trimestre 2015. In questo periodo il numero di disoccupati era pari a circa 68mila unità. Bisogna notare che la Regione non è troppo solerte ad aggiornare questo tipo di informazioni, forse l’elaborazione dei rapporti richiede notevole dispendio di tempo ed energie o la giunta a guida centrodestra non ritiene opportuno diffondere queste notizie. Per omogeneità ...
Leggi tutto...
 
15
Giu
E’ iniziata la rinascita del complesso conventuale di San Giacomo Stampa E-mail
Scritto da Amici del San Giacomo   
E’ iniziata la rinascita del complesso conventuale di San Giacomo.
 Da stamattina un gruppo di sette lavoratori ed un coordinatore della Fondazione di Volontariato "L'Ancora" hanno iniziato i lavori di recupero del sagrato e del parco.
Siamo grati a questi volontari che provenienti da paesi lontani e da esperienze religiose diverse si adoperano per ridare decoro alle aree circostanti il convento. 
Ovviamente il nostro grande grazie va alla amministrazione comunale che ha accolto le nostre richieste, in special modo al vice sindaco Massimo Arecco che ci ha seguito con dedizione e passione ed ha dato corpo alle nostre proposte.
Un grazie anche al prof. Suetta che sta fattivamente collaborando con i volontari con la sua esperienza ed i suoi suggerimenti.
 
15
Giu
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GiANETTO   
 

Terminal Rinfuse Genova, accordo Ascheri-Spinelli  ...LEGGI

Betty Schiavoni: «Porti e logistica, ascoltate le imprese lombarde» …INTERVISTA 

Malacalza e Gallazzi in campo sulla scelta del nuovo ad Carige ...LEGGI

Per Assiterminal dubbi amletici: fuori da Confindustria, ma forse no. Luca Becce non si tira indietro sul tormentone del momento....LEGGI

LE ALTRE NOTIZIE

Leggi tutto...
 
15
Giu
Dimenticato il muro della crosa Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
 LA "RISTRUTTURAZIONE" DELLA TORRE DI LEGINO E’ TERMINATA
MA IL MURO DELLA CROSA NON E’ STATO RICOSTRUITO
La sovrintendenza non ha nulla da dire
Si è conclusa la “ristrutturazione” della cinquecentesca torre di Legino da parte dell’onnipresente Delle Piane, sono iniziate le vendite dei 12 appartamenti realizzati e, anzi, qualcuno pare sia già abitato. Il cantiere è stato smantellato ma il muro della crosa non è stato ancora ricostruito anche perchè le pietre con cui era stato realizzato, accatastate lungo la crosa, sono letteralmente sparite, prelevate a più riprese da qualcuno a cui evidentemente servivano, senza che nessuno intervenisse nonostante l’avessimo scritto più volte.
Eppure…
 
15
Giu
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
 
 - Più Grecia, Cina e Spagna nell'agenda portuale di Cosco ...LEGGI
   COSCO? Vado mia, non ti conosco?

 - Shipping: nel 2016 affondate, incagliate o incendiate 85 navi ...LEGGI

 - Prosegue la crescita del traffico marittimo nel canale di Suez trainata dall'aumento dei volumi di carico diretti verso sud. Nei primi cinque mesi del 2017 nella via d'acqua egiziana sono transitate 7.112 navi (+2,0%)...LEGGI
Leggi tutto...
 
14
Giu
ODA: il Tribunale ordina ai “liguri” di mollare la presa Stampa E-mail
Scritto da SUD   
ODA: il Tribunale ordina ai “liguri” di mollare la presa
Appena emessa la sentenza che ordina al Conservatore del Registro delle Imprese di riconoscere i poteri del Commissario Vescovile Adolfo Landi e l’avvenuta decadenza, già il 6 marzo, del CdA ligure.
 Ancora impedito il pagamento degli stipendi perché i dati contabili non sono ancora stati consegnati al commissario ed i computer tenuti sotto chiave e presidiati da vigilantes….CONTINUA
 
14
Giu
Appuntamenti Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
APPUNTAMENTI IMPORTANTI
 

2 Appuntamenti organizzati da Madonnetta Forever Area costiera Margonara

 Il 18 giugno Ricicliamo sulla rotonda. Pomeriggio dedicato al riciclo di legname...LEGGI

 Il 21 giugno cena conviviale in Bianco e blu...LEGGI.   

Su Fb per prenotarsi

A Loano (comitato civivo loanese e club Punteruolo rosso Alassio)

Sabato 17 giugno, dalle ore 18, presso la sala dello Yachting Club della Marina di Loano, Conferenza- dibattito sul punteruolo rosso...LEGGI

 
13
Giu
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
 
 - Madrid Maersk Makes European Debut
Vengono segnalati i teus scaricati a Flexistowe 6.000 e quelli che verranno scaricati  3.000 e caricati 4.000 ad Anversa. A Rotterdam (porto dopo Anversa) viene segnalato che è arrivata con un pescaggio di 11,9 metri...LEGGI

 - Onorato tocca il tempo a Genova: “Attrezzatevi o non potremo più venire!” ....LEGGI

 - I collegamenti ferroviari di PSA Voltri-Pra...LEGGI

LE ALTRE NOTIZIE

Leggi tutto...
 
13
Giu
Trucioli savonesi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 NUOVO NUMERO DI TRUCIOLI SAVONESI
 di Milena Debenedetti
 di Alessandro Marenco

 Le foto di Biagio Giordano

 Premio Quiliano cinema
 di Pier Franco Lisorini
 di Alberto Micalizzi
Dialogo sulla sovranità
di Fulvio Sguerso
 La settimana politica di Mimmo Lombezzi   Il nuovo libro di Alessandro Marenco
 4 serie di domande sulla Margonara
di Aldo Pastore
di Biagio Giordano
 
di Biagio Giordano
 
 
13
Giu
Parliamo di qualità della vita a Vado Ligure Stampa E-mail
Scritto da Guest   
Parliamo di qualità della vita a Vado Ligure.
 E’ da questa mattina che siamo pervasi da un odore di gas e abbiamo come sottofondo un fischio che ti lacera i timpani (per chi li ha buoni). Sarà colpa della nave che scarica?
Sarà, ma è dura dover lavorare in queste condizioni...
 Ma il problema era Tirreno Power ...tutto il resto è solo immaginazione
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 1140
 








Banner

Banner




Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information