•    

08
Ott
La pisciatina di Martino Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
La pisciatina di Martino
Ieri Di Tullio, oggi Martino. Sul SecoloXIX è iniziata la sfilata dei responsabili della disfatta del PD.
 Finora, dopo la sconfitta, avevano tramato nell’ombra all’interno del partito sperando di poter contare ancora, ora escono allo scoperto perché hanno capito che per loro potrebbe davvero essere finita.
Hanno fatto la loro pisciatina come i cani per cercare di marcare il territorio.
Non si sa con quale risultato se, come sembra, Arboscello e la Battaglia vogliono far dimenticare il passato e liberarsi oltre che di Martino e Di Tullio anche di Ruggeri e compagnia.  
Restiamo in attesa degli eventi anche se siamo molto scettici.
 
08
Ott
Arboscello nuovo segretario cittadino del Pd Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

ROBERTO ARBOSCELLO SEGRETERARIO CITTADINO DEL PD

Il prossimo segretario cittadino del Pd sarà, a meno di colpi di scena dell’ultima ora, il sindaco di Bergeggi, Roberto Arboscello. Passo indietro di Alessandra Gemelli

 
07
Ott
Carcare - Riunione del PD valbormidese Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Carcare - Riunione del PD valbormidese
Rodolfo Mirri convoca tutti i dirigenti del passato e del presente.
I primi nomi dei possibili candidati sindaco
Se a Savona i dirigenti del Pd bisticciano per la poltrona di segretario comunale in Valbormida e precisamente a Carcare un intraprendente segretario, Rodolfo Mirri, ha convocato questa mattina un folto gruppo di dirigenti del partito del passato e del presente. La riunione si sta svolgendo nella Società operaia di Carcare (mentre scriviamo la riunione è ancora in corso) ma visto il numero degli invitati pare che i luoghi d’incontro siano più di uno.
Poco trapela dalla discussione. Tutto è improntato sulle prossime elezioni comunali ma si parlerà anche di elezioni politiche con qualche ambizione personale tra i presenti.

Tra partecipanti oltre all’organizzatore Rodolfo Mirri, Mauro Righello (ormai si vede più a Carcare che a Millesimo) e il gotha del pd valbormidese, prevista anche la presenza del segretario provinciale Vigliercio.

Nel Pd c’è fibrillazione per le elezioni a Carcare e cominciano a circolare i primi nomi dei possibili candidati a sindaco:

 Rodolfo Mirri, se lo meriterebbe visto l'ottimo lavoro compiuto all’interno del partito dopo la disfatta alle ultime elezioni.

 L’ex Sindaco di Millesimo Mauro Righello che, dopo aver fallito le elezioni regionali, cercherebbe il rilancio a Carcare

L’avvocato Alessandro Lorenzi, Presidente della bocciofila locale e cooordinatore dei circoli

 Elena Castagneto avvocato di Cairo

 Paolo Mulatero, dottore in economia e dirigente della Noberasco. Potrebbe essere lui il nome nuovo per tentare la rivincita sul centro destra.

 
07
Ott
Porti Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GiANETTO   
Con i fondali da 18 metri ci stanno prendendo in giro
Gioia Tauro, crolla il traffico contenitori. Sono allarmanti i dati forniti dai sindacati sulla diminuzione dei volumi di transhipment nel porto calabrese...LEGGI
Eppure qui ci sono fondali per le navi di ultima generazione...Gioia Tauro scava il fondale a 18 metri…. ma servono a poco. 
Con i fondali da 18 ci stanno prendendo in giro
Colpo di scena in Cassazione:
si all’ICI/IMU per i terminalisti
Una sentenza su un contenzioso fra CSM e Comune di Genova rischia di ribaltare l’orientamento più recente e favorevole ai concessionari delle banchine italiane…LEGGI
 
06
Ott
L’acqua della Fontanassa è miracolosa Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
A VOLTE RITORNANO!
L’acqua della Fontanassa è miracolosa, resuscita anche i politici "defunti"!
Berruti: L’acqua regalata ai sinti una scelta politica
Paita: Savona non si gestisce come un condominio
Luca Martino: Grazie Raffaella Paita per questo intervento forte e chiaro. Una denuncia a tutto campo della nullità imbarazzante della giunta Caprioglio. Questo è il pd di cui c'è bisogno a Savona: orgoglioso dei propri valori e del lavoro fatto per la nostra città. In mezzo alla gente a testa alta.
 
Berruti, Martino, Di Tullio & c. stanno forse lavorando sott’acqua per un ritorno in grande stile?
 
06
Ott
Vado Ligure - E vai con i dragaggi! Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Vado Ligure 
E vai con i dragaggi!
Come se non bastassero quelli per la piattaforma
 
06
Ott
Via Saredo si salverà da altro cemento? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Via Saredo si salverà da altro cemento?

 
06
Ott
La prima lettera pastorale Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
Il vescovo della diocesi di Savona-Noli presenta
la sua prima lettera pastorale
di Selena Borgna
“Sono contento di questa presentazione perchè il giornalismo mi è sempre piaciuto e nella mia lettera pastorale ho inserito la lettera di un giornalista”, ha dichiarato il vescovo della diocesi di Savona-Noli durante la presentazione della sua prima lettera pastorale dal titolo “Cominciando da Gerusalemme per ritrovare il filo della fede”, “e voglio dire che la lettera è uno strumento di lavoro per aiutare la chiesa savonese a raccogliersi intorno al Vangelo. Tutto è iniziato a Gerusalemme e mi trovo molto bene in quella città anche perchè è il cuore di tutto ed occorre partire dall’essenziale aiutando la diocesi con il senso di appartenenza”.
Leggi tutto...
 
06
Ott
TERZO ATO IDRICO, MELIS (M5S) Stampa E-mail
Scritto da Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle   
TERZO ATO IDRICO, MELIS (M5S):
"LE SENTENZE SI RISPETTANO.
ORA LAVORARE COL TERRITORIO SU ACQUA PUBBLICA SENZA ULTIMATUM NÉ FORZATURE"
"Da una parte la Regione ha gestito male e in modo confuso la pratica legata al Terzo Ato idrico savonese, costituendosi anche in ritardo in sede di giudizio; dall'altra l'ultimatum di Toti alla Provincia è tranciante e senz'appello: un mese è un tempo assolutamente insufficiente, all'ente serve più tempo per valutare la situazione e prendere una decisione che faccia il bene del territorio.
Dopodiché le sentenze si rispettano. Bisogna prendere atto del parere della Corte costituzionale e individuare gli obiettivi da traguardare, che per quanto ci riguarda era e resta l'acqua pubblica, individuando per l'Ato costiero un modello di governance in grado di garantire la gestione pubblica delle risorse idriche, senza far ricadere sui cittadini e sui sindaci le conseguenze di questo cortocircuito."  
Così Andrea Melis, consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle, dopo la bocciatura della legge regionale sul Terzo Ato idrico savonese da parte della Corte Costituzionale. 
 
05
Ott
Chissà dove è finita la cancellATA? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Chissà dove è finita la cancellATA?
Nel 2005 vennero inaugurati, dopo una ristrutturazione, i giardini di Piazza del Popolo....LEGGI
Tra le principali novità la rimozione della cancellata che racchiudeva l'area (circa 500 - 600 metri)
Chissà dove è finita la cancellATA?
Molto probabilmente tale struttura aveva ancora un buon valore e poteva essere riutilizzata.
Dove è finita? E' stata venduta?
Il Comune ha incassato dei soldi?
I beni informati dicono che fu portata a Cima Montà. Sarà davvero così?
Sarebbe cosa buona avere una risposta ufficiale dall'Amministrazione
 
05
Ott
Il Pd preoccupato per le vicende Ata? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Il Pd preoccupato per le vicende Ata?
Una breve considerazione politica sugli interventi di Berruti e addirittura della Paita sulle bollette dei sinti pagate da Ata...LEGGI... se si premurano tutti di intervenire vuol dire che nel Pd sono preoccupati per la vicenda e per i possibili sviluppi (si vocifera che nei giorni prossimi IL SECOLOXIX pubblicherà nuove rivelazioni sulla passata gestione della partecipata)
Se le dichiarazioni di Berruti ci possono anche stare visto che è coinvolto in prima persona, stupisce l’intervento della Capogruppo Pd in regione.
La signora Paita durante la campagna elettorale delle elezioni regionali si proponeva come il nuovo che avanza ed era per il cambiamento, ora, invece, con queste ultime dichiarazioni difende un feudo sindacalizzato della Cgil e di Livio Di Tullio.
La dimostrazione che la sua sconfitta alle regionali è stata meritata 
 
05
Ott
Consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
Il consiglio comunale di Borghetto Santo Spirito dice no alla commissione d’inchiesta sul bilancio ma il sindaco assicura che la verità verrà fuori
E’ stata respinta nella forma e nelle modalità ma accettata e condivisa negli obiettivi la mozione che gli esponenti di minoranza di “In Cammino” Giancarlo Maritano e Maria Grazia Oliva hanno presentato al resto del consiglio del consiglio comunale riguardante l’istituzione di una “commissione di indagine/inchiesta riguardo alle condizioni che hanno determinato la situazione del bilancio del Comune di Borghetto Santo Spirito.
Leggi tutto...
 
05
Ott
OSA sport show, 8 e 9 ottobre Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
OSA sport show, 8 e 9 ottobre
Due giorni all’insegna dello sport
“Questa è l’edizione zero dell’evento ma è anche la quarta edizione del trial urbano”, ha dichiarato Marco Briano, responsabile OSA, durante la presentazione di OSA sport show che si terrà presso il Priamar l’8 ed il 9 ottobre, “e voglio dire che il trial urbano di 30 km è dedicato ai professionisti, mentre quello da 10 km è consigliato anche alle famiglie e vi è anche la novità del trial autogestito lungo 20 km nel quale forniamo i partecipanti di cartina e posizioneremo qualche cartello lungo il percorso. Sia nel percorso da 30 km che quello da 20 attraversiamo anche il comune di Albisola Marina e vi saranno 3 punti ristoro, di cui 1 per il cibo e due per l’acqua.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 1175
 















Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information