•  

14
Mag
Dedicato ai cani di Ceriale Stampa E-mail
Scritto da Enpa   
DEDICATO AI CANI DI CERIALE,
AI LORO PROPRIETARI E NON SOLO.
Interessata da numerosi cittadini cerialesi la Protezione Animali savonese entra nel merito della discussione sul divieto di far accedere i cani agli spazi verdi, proponendo una mediazione al Comune di Ceriale ma anche a tutti gli altri Comuni dove sono vigenti analoghe disposizioni.
Enpa è certa che sia intenzione di tutti trovare una soluzione condivisa tra i proprietari dei cani e chi vuol tutelare il decoro pubblico ed attenuare il problema delle deiezioni canine;è evidente che in situazioni critiche si rende necessario intervenire, ma fino ad oggi le amministrazioni, e non solo a Ceriale, hanno faticato a trovare un equilibrio che possa tutelare il decoro pubblico senza sacrificare pesantemente le esigenze dei cani e il loro benessere.
Il recente divieto di far entrare i cani nelle aiuole al fine...
Leggi tutto...
 
14
Mag
Carcare verso le elezioni Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 

Carcare verso le elezioni

Mercoledì 16 Maggio De Vecchi presenterà la propria lista 

4 le liste che si presenteranno alle elezioni: De Vecchi Sindaco, M5S, Lista Lorenzi Sindaco e la lista della Lega “Per Carcare”….dal SECOLOXIX tutti i candidati.

Mercoledì 16 maggio alle ore 17.30 al point di via Garibaldi la lista De vecchi Sindaco presenterà ai cittadini i propri candidati.

La lista ha anche un sito www.christiandevecchi.blog

 
14
Mag
Comunità europea dello sport Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Quanto ci costa entrare nella Comunità Europea dello sport?

I Comuni non hanno i soldi per le società sportive locali ma ne hanno da spendere per entrare nella comunità europea dello sport...LEGGI

Migliaia di euro per affiliazione e altri corsi e chissà se porterà qualcosa di utile per le nostre società che combattono tutti i giorni, con pochi finanze e impianti sportivi fatiscenti, per far allenare i nostri ragazzi.

Vedremo cosa porterà ai comuni, per ora solo Loano ci sembra sia l’unica che in questi anni ha investito nello sport. 
Stupisce anche il fatto che non sia stato coinvolto il Coni da cui arrivano i fondi più cospicui per l'impiantistica sportiva. 
Del resto parlare di comunità europea dello sport fa molto più effetto sull’opinione pubblica che finanziare qualche palestra locale.
Savona, poi farebbe meglio a pensare al finanziamento della Regione per costruire il bocciodromo, sta per scadere il termine e c’è il rischio di perderlo.  
 
13
Mag
RispolveriAmo Carcare Stampa E-mail
Scritto da Andrea Alloisio   

RispolveriAmo Carcare

Avere senso civico non è soltanto rispettare le regole, ma anche rispettare se stessi, gli altri e l'ambiente in cui viviamo. Avere senso civico significa essere consapevoli del fatto che facciamo parte di una comunità.
Ecco cos'è, per noi Angeli di Carcare, il senso civico ed è per questo che lunedì 14 maggio, per il quarto anno consecutivo porteremo avanti il  progetto "RispolveriAmo Carcare", organizzato in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado.
Un'idea promossa dalla prof.ssa di matematica Emanuela Zignego con lo scopo di sensibilizzare i più giovani all' ecologia e all'ambiente e di insegnargli come tenere pulite le aree verdi del nostro paese.

Riproponiamo con orgoglio questa iniziativa che si integra perfettamente con le altre 

operazioni sociali svolte gli anni passati, come gli interventi degli Angeli di Carcare in 

occasione dell'alluvione che ha colpito la Valbormida nell'autunno 2016, portando soccorso ad oltre quaranta famiglie colpite dagli eventi calamitosi, sia presso le proprie abitazioni, sia presso le attività commerciali ed artigianali, con l'impiego di oltre 100 volontari attivi su tutti i Comuni valbormidesi.

Altra iniziativa degna di nota è l'aiuto portato alle popolazioni di Norcia in occasione del 

terremoto nel 2016, con tre raccolte di beni di prima necessità consegnati personalmente

sul posto, grazie alla collaborazione di altre associazioni ed imprese locali.

Appuntamento per lunedì 14 maggio, presso le Scuole Medie di Carcare.

 
13
Mag
Dal Vangelo secondo Matteo Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 

La frase della domenica

Dal Vangelo secondo Matteo: Qui mobbing ferit, mobbing perit ( chi di mobbing ferisce di mobbing perisce)

 
13
Mag
Verso il prossimo congresso d'Epinay de' noatri Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

VERSO IL PROSSIMO CONGRESSO D'EPINAY DE' NOANTRI

Sul Secolo XIX di sabato sono apparse tre importanti notizie: la prima che Berlusconi è stato riconsegnato alla politica, la seconda che la ministra Pinotti, a Genova, ha fatto la madrina di tartarughe liberate, ma la più importante è che  “Futuro è Socialismo” ha deciso di rilanciarsi, dopo anni d'inattività, indicando come Segretario il geom. Pietro Bovero, ottantenne, appassionato di politica e bocce; prima socialdemocratico poi socialista e consigliere comunale di Vado da molte decine di anni....LEGGI

Il geometra si è spesso vantato del suo grande impegno profuso per la nascita della piattaforma di Vado mentre per quanto riguarda le bocce sembrerebbe che lui giocasse da quando erano quadrate.

La cosa più curiosa è che praticamente si è autonominato Segretario senza che molti autorevoli iscritti lo sapessero, ma forse la causa va ricercata nel fatto, che essendo così lievitato il numero dei simpatizzanti (prima erano una decina ed ora sono diventati 200), non è riuscito a contattarli tutti.

Con questo attivismo sfrenato, visto che sia a livello provinciale che nazionale il PSI è praticamente inesistente, ci aspettiamo dal novello Segretario una nuova “Epinay” come nel 1969 in Francia.

 
13
Mag
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   
 
  • Una risposta ai Sindaci
    Un video che sembra una pronta risposta alla Albenga – Predosa
  • Il computer al timone dell’Olandese Volante 
    .... Negli anni scorsi alcune delle maggiori compagnie mondiali, ad iniziare da Maersk, avevano drasticamente ridotto gli equipaggi a bordo delle navi di nuova generazione, le 4.0. Salvo poi accorgersi che un utilizzo estensivo delle ‘flying squads’ per la manutenzione, si rivelava più costoso rispetto alle procedure convenzionali eseguite dal personale navigante....LEGGI

Le altre notizie...

 
13
Mag
No ai Tir ad Albisola e sicurezza sulle strade Stampa E-mail
Scritto da Meetup delle Albissole   

No ai Tir ad Albisola e sicurezza sulle strade.

Il traffico ad Albisola è diventato insostenibile e gli ultimi incidenti mortali hanno portato alcuni cittadini a protestare anche con un blocco del traffico dimostrativo in corso Mazzini, per ottenere un’ordinanza del Sindaco che blocchi o limiti il traffico pesante, in uscita ed in entrata al casello autostradale.

Il Meetup delle Albissole è consapevole che il solo blocco del traffico pesante non sia risolutivo per la viabilità albisolese e del circondario savonese, ma è in questo momento necessario per dare un sollievo immediato al soffocamento di Albisola Superiore e Albissola Marina, che si incrementa con il periodo estivo.

Una soluzione vera e definitiva non verrà neanche ...
Leggi tutto...
 
13
Mag
La piattaforma di Vado Stampa E-mail
Scritto da RICCARDO CICCIONE   

La Piattaforma Maersk di Vado dicono che abbia caratteristiche tecniche

tali da essere considerata unica nel Mediterraneo

Egr. CSLC Gianetto Antonio Le posso garantire che questa affermazione circolava in Vado Ligure e dintorni già dal 2001 e veniva enfaticamente pubblicizzata da parte di quei tecnici molto interessati alla realizzazione della struttura passati alla politica .

Lei si ricorderà del pontile S. Raffaele...
Leggi tutto...
 
13
Mag
Il litorale di ponente: L'opportunità di Savona Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
12
Mag
Si punta sull'Albenga-Carcare-Predosa? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Ritardi nella logistica portuale di Vado Ligure.
Si punta sull'Albenga-Carcare-Predosa?

Preoccupati i sindaci, Ilaria Caprioglio, Monica Giuliano e gli autotrasportatori di Fita-Cna per le previsioni di apertura al traffico del casello by-pass di Bossarino (ancora sulla carta) e per i quantitativi incerti di contenitori che potranno essere inoltrati sulle linee ferroviarie esistenti quando la piattaforma entrerà in funzione. Lo scrive il sito Savona Uno…LEGGI
Peccato non si citi, come si vocifera da più parti, che la vera intenzione sia quella di costruire l'Albenga-Carcare-Predosa considerata indispensabile per decongestionare il traffico … ma che taglierà fuori dalle rotte turistiche gran parte della provincia di Savona.
 
12
Mag
Liberalizzazioni 2.0 - I misteri delle farmacie di Savona Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Liberalizzazioni 2.0 - I misteri delle farmacie di Savona

In un precedente articolo dal titolo... “Guerra tra farmacie, decentramento o moltiplicazione?” ...facevamo notare che durante i controlli per la dichiarazione dei redditi precompilata, un contribuente savonese aveva notato alcune non corrispondenze tra gli scontrini fiscali ed il tabulato dell’Agenzia delle Entrate, per quanto riguarda le spese farmaceutiche.

Tale non corrispondenza riguardava gli scontrini della nota Farmacia Saettone 2.0,
Leggi tutto...
 
12
Mag
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   

In pista per le mega-navi ci sono 15 porti mediterranei 

Non solo Vado? 

Ma come si poteva essere così ingenui e così male informati sui reali pescaggi delle porta containers? La prima big ship era uscita nell' agosto 2006: Emma Maersk, pescaggio a marca estiva = 15,5 metri). 

Forse, nel 2009, la notizia non era ancora arrivata a Savona?

(fonte: Port Guide 2009 ....Il terminal contenitori (potenzialità annua 720.000 TEU) avrà una banchina rettilinea di 700 m, con profondità di accosto da 15 a oltre 22 m, idonea all’ormeggio delle portacontainer di capacità superiore a 12.000 TEU, caratteristica unica nel panorama dell’alto Mediterraneo....)

...In pista per le mega-navi ci sono 15 porti mediterranei 

Le altre notizie...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 1247
 











Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information