•    

06
Mar
Successo manifestazione Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Ancora un successo per Marino Meistro 
Una folla entusiasta ha assistito ieri sera (5 Marzo) alla manifestazione "Giovani campioni a rotelle" kermesse organizzata a Cairo Montenotte, presso il palazzetto dello sport da Marino Meistro.
Le evoluzioni del Campione Europeo/Vice Campione del Mondo di pattinaggio Pier Luca Tocco, la bravura dei pattinatori dello Skating Club Cairo e dei ballerini di Hip Hop, la professionalità di Sonia De Castelli e Pino Milenr hanno esaltato il pubblico.
Numerose le personalità militari e politiche intervenute, che hanno trovato in Valle Bormida una grande platea sempre attenta e disposta ad ascoltarLi.

 
06
Mar
promesse elettorali Stampa E-mail
Scritto da Andrea Bronda   
Garassini UDC ha tradito il Santa Corona
Mancava tra tutte le promesse elettorali di questi ultimi tempi del centrosinistra,  quella del Candidato UDC Garassini che da grande oppositore di Burlando e contro la deaziendalizzazione del Santa Corona ora si ritrova ad essere candidato per UDC che appoggia proprio Burlando, tradendo cosi tutti quei lavoratori,medici e infermieri che non hanno creduto alla favoletta di Miceli e Burlando su come il Santa Corona sia ora potenziato e migliorato.

La cosa che ancora di più mi disgusta e con quale faccia di bronzo Garassini faccia un incontro con i Lavoratori del Santa Corona promettendogli che continuerà a battersi contro questo depotenziamento del Santa Corona, sapendo benissimo che vendendosi a Burlando non potrà mai e poi mai far si che il Santa Corona torni ad essere un Azienda Autonoma all'avanguardia nel Servizio Sanitario Regionale e del Nord ovest. Garassini non solo dimostra mancanza di coerenza ma soprattutto dimostra che più che il bene per i lavoratori del Santa Corona,interessa una bella seggiola robusta.
Concludendo voglio dire a Garassini che la gente ormai non crede più alle favole di certi Politicanti e sapranno ben scegliere tra chi fa false promesse e chi invece sceglie la via dei fatti e della concretezza
 Il Candidato Consigliere Regionale Lega Nord ANDREA BRONDA

 
06
Mar
Elezioni Stampa E-mail
Scritto da Roberto Pizzorno   
Alle elezioni comunali di Albenga l’Udc sosterrà il sindaco uscente Antonello Tabbò, mentre alle Regionali il partito di Pierferdinando Casini, sosterrà Claudio Burlando.
E’ una decisione condivisa dalla segreteria provinciale nella persona del segretario Roberto Pizzorno...
Leggi tutto...
 
05
Mar
Alassio-Laigueglia Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Laigueglia con Alassio? Ecco la verità
Chi aveva proposto la fusione di Laigueglia con Alassio, a livello anninistrativo, aveva fatto bene i suoi conti.
L'idea non era malvagia e, forse, addirittura da caldeggiare.

Leggi tutto...
 
05
Mar
Mura antiche Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
MANGIATORI DI SUOLO!!!!
Ieri ed oggi, Lega ambiente li dedica agli onnivori immobiliaristi che stanno tartassando di cemento savona e dintorni, ma nessun giornale locale ha il coraggio di  farne  riferimento, meno che mai  con una foto-ricordo! Per quanto ci riguarda siamo a disposizione ed approfittiamo, a proposito del suolo "edificabile", di segnalare ancora il caso di Legino, dove le solite coop, con... i noti progettisti... hanno iniziato a scavare nei cosiddetti "orti di Vallega" trovando, sotto 3 metri di terreno, queste mura antiche (romane o medievali? non sappiamo. Si attendono lumi da parte delle "belle arti")...guarda.
Nel frattempo hanno dovuto sospendere i lavori, in attesa del permesso, che non tarderà, con il quale potranno edificare, ancora una volta, in zona esondabile e pericolosa. Questo nell'omertà di comune, provincia, circoscrizione, regione ed altri uffici preposti  alla tutela del territorio.
I cittadini savonesi hanno scelto  di sopportare ulteriormente, nessuno può svolgere il ruolo che competerebbe loro in prima persona.
 
05
Mar
Monumento agli atleti Stampa E-mail
Scritto da Alessandro Parino   
Monumento agli atleti caduti in Palazzo Pozzobonello
Con la presente, appresa la notizia della definitiva volontà dell'Amministrazione Comunale di alienare Palazzo Pozzobonello, sede storica della Fratellanza Ginnastica Savonese, esprimo tutta la mia preoccupazione per la sorte che farà il monumento dedicato agli atleti Savonesi caduti nella Prima Guerra Mondiale, da sempre parte integrante della sede della Fratellanza. Finirà forse in qualche buio scantinato del Comune?
La storia di Savona e della Fratellanza Ginnastica Savonese impongono rispetto e la lapide agli atleti Caduti merita di restare a Palazzo Pozzobonello, tutelata dalla vendita che il Comune intende realizzare per "fare cassa".
A tale riguardo e mosso da tali preoccupazioni, ho presentato oggi un'interpellanza in Consiglio Comunale per avere chiarimenti riguardo a ciò. 
Dott. Alessandro Parino Consigliere Comunale Pdl Savona

 
04
Mar
Alassio - Elezioni Comunali Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Massimo Bugelli in pole position per fare il candidato Sindaco del PD ad Alassio
 Se nel centrodestra infuria la guerra tra le correnti per la successione a Marco Melgrati anche se, come abbiamo scritto qualche giorno fa, Carlo Vallega sembra il prescelto, ci sono ancora in lizza Gianni Aicardi, Emanuele Preve, Fabrizio Calò e gli outsiders Monica Zioni e Angelo Galtieri.
 Nel centrosinistra sono in forte ascesa le quotazioni del commercialista Massimo Bugelli, 43 anni, membro del direttivo locale del PD che gode della stima dei vertici savonesi del Partito. La candidatura a Sindaco di Bugelli, che ha già fatto trapelare la sua disponibilità, è uno stop implicito al nome di Roberto Avogadro che sarebbe caldeggiato da una parte della Sinistra.
 
04
Mar
Villapiana Stampa E-mail
Scritto da Comitato P.zza Saffi - Villapiana   

 Viabilità a Villapiana.
La “maggioranza è silente” ma siamo sicuri che la maggioranza stia con noi e lo si può verificare parlando con tutti e non con pochi.

In relazione alla lettera apparsa nell’edizione de La Stampa del 02/03/2010 nella Posta dei lettori a firma...Giuliano Miele ...già Consigliere di Circoscrizione, vorremmo ribadire per l’ennesima volta alcune considerazioni.

Leggi tutto...
 
04
Mar
Di Girolamo Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Quanti Di Girolamo ci saranno in Parlamento?
Dice Gasparri (La Stampa pag.7 di oggi 4 marzo 2010) che Nicolino dimettendosi sapeva che si sarebbero aperte le porte del carcere: merita rispetto.
Si è dimenticato di dirci che merita anche diciassettemila euro al mese che percepisce come indennità e che non percepirebbe se il Parlamento lo avesse cacciato come doveva fare. In questo destra e sinistra, contraddicendo il detto “non sappia la destra quello che fa la sinistra”, sono stati complici e colpevoli.

Di un mafioso a quanto dicono i giornali. Pardon di un presunto mafioso, perchè nessuno può essere dichiarato colpevole fino a quando non sarà emessa una sentenza.
Speriamo (lo spero) che non scatti la prescrizione, almeno per lui.Se no che cosa lo hanno sacrificato a fare? Perchè è evidente che queste facce di gomma che tengono le potrone incollati con l'attack hanno deciso di dare un segnale Quando ce vo' ce vo'. 

 
04
Mar
Restauro Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
L'ANNUNCIO IN FAMIGLIA!!!!

Reduce dalla tristissima figura  di piazza Chabrol,la giunta Berruti cerca disperatamente di recuperare un qualche credito nel campo dei beni culturali: ecco allora dal cappello della fondazione De Mari il coniglio del recupero, come spazio per la pinacoteca, del palazzo del Monte di Pietà, già sede dell'ente.

Domani 4 marzo c.a. presentazione ufficiale del progetto..leggi..all'insegna del "tutto in famiglia": curatore  del riuso, l'architetto Armellino, socio del  premiato studio con l'architetto Poggio, (già presidente dell'ordine e prestigiosa firma dell'impresa Nucera), nonchè consorte dell'arch. Marta Sperati, dirigente del settore attivita' culturali del comune di Savona.
Con tale parterre, l'effetto annuncio, e' assicurato: ed alla giunta savonese, oggi, questo basta e avanza!!!!

 
04
Mar
Lutto Stampa E-mail
Scritto da Luciano Corrado   

Ha chiuso gli occhi nella Casa di Cura Rossello di Savona
E’ morto Lino, ex albergatore e artigiano
L’unico abitante a Monesi di Mendatica 

Leggi tutto...
 
04
Mar
Piazza Chabrol Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mostriciattoli di Provincia!!!
Diciamo la verità, lo sconcio di piazzetta Chabrol, uno degli spazi più armoniosi rimasti in città grida vendetta non tanto e non solo per la speculazione edilizia che ne ha governato la nascita, nel silenzio "operoso" degli amministratori comunali e circoscrizionali (di ieri e di oggi) nonche' dei "professionisti" delle "belle arti ", ma... 
Leggi tutto...
 
04
Mar
Laigueglia Stampa E-mail
Scritto da Administrator   


Laigueglia: simboli in prestito e simboli in vendita
Ogni città è identificabile da  un monumento,  da una costruzione o da un'opera d'arte, o da un qualcosa che ne diventa il simbolo...
Parigi? Tour Eiffel.
Genova? La Lanterna.
Torino? La Mole.
Alassio? Il Muretto.
Arona? Il San Carlone.
Finale? Il Castel Gavone.
Dolceacqua? Il castello dei Doria
Laigueglia? Il Bastione.
 Tutto normale si dirà.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1191 1192 1193 1194 1195 1196 1197 1198 1199 1200 Succ. > Fine >>

Pagina 1196 di 1206
 















Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information