29
Gen
PSI savonese Stampa E-mail
Scritto da Pietro Li Calzi   
COMUNICATO PSI SAVONESE
La Segreteria Provinciale e quella della Sezione Centro “Sandro Pertini” di Savona, riunite in data 28 gennaio 2011 con la presenza della Delegazione Socialista del Comune di Savona, intendono confermare il recente deliberato congressuale sulla posizione politica del PSI Savonese, anche in ordine alla prossima scadenza elettorale per il rinnovo del Consiglio Comunale del capoluogo...
Leggi tutto...
 
28
Gen
Spreco di farmaci Stampa E-mail
Scritto da Paolo Torrielli   
Spreco di farmaci
Leggevo dell’infermiera con 25 anni di carriera che è stata licenziata in tronco con l’accusa di aver preso e rimesso a posto un medicinale (?), vicenda in cui viene messa in evidenza l’importanza dei farmaci, e di quanto sia importante la gestione di essi e dei loro costi.
Emerge esplicitamente che la sanità savonese è pronta a mobilitare fior di avvocati contro una lavoratrice di pluriennale esperienza, impuntandosi rigidamente dietro una questione di pochi euro peraltro senza che neppure ci siano le basi per accreditargli qualsivoglia reato penale.
Non vedo invece alcun spirito di iniziativa sulla importante questione del recupero dei farmaci ancora validi e non utilizzati, che così continuano ad essere tranquillamente sprecati in quantità  mastodontica.
Infatti io stesso dal 10 di Gennaio ho contattato l’ASL2 in merito alla restituzione delle confezioni di farmaci integre e mai utilizzate dispensate dalla farmacia ospedaliera del S.Paolo e dall’ufficio protesi dell’ASL2 per mio padre (Zofran, Clexane, Medrol...farmaci molto costosi e diverse confezioni di alimenti speciali come acque gelificate, addensanti e integratori proteici in polvere) che purtroppo non ha più avuto possibilità  di utilizzare, ma non ho ad oggi ancora avuto risposta.
Meditate quindi, sulle ignobili contraddizioni della società  in cui viviamo, precisa e funzionale solo quando ci prende da parte per farci del male.
 
27
Gen
Bracconaggio Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
SE IL PESCE PUZZA....
Dalla testa, come dice il proverbio, secondo voi questi inqualificabili comportamenti di "sedicenti cacciatori"…leggi… sono frutto del caso, ovvero della mirabile politica di alcuni vertici, sfegatatamente sbilanciati a favore di "doppietta selvaggia? Certo, il bracconaggio è sempre esistito e non sempre denunciato all'autorità' competente! Ma non occorre essere animalisti nè anticaccia per capire che il pessimo esempio del "franco senatore" e del mezzobusto candidato alle comunali che ricopre la carica di assessore provinciale "all'uccellagione", lungi dal disincentivare tali abominevoli pratiche, finiscono, con l'avallare, se non peggio, questi scriteriati comportamenti!!!
 
27
Gen
Italia Stampa E-mail
Scritto da Gianni Gigliotti   
FRATELLI D'ITALIA, L'ITALIA SI E' DESTA,
 MA SENZA LE GNOCCHE, NON FACCIAMO LA FESTA"  
Come si suol dire 'non tutto il male viene per nuocere', questi due ultimi anni di 'can can' mediatico della politica, si sono se non altro rivelati utili per evidenziare quali siano le problematiche maggiormente critiche e urgenti di soluzione in riferimento al'Italia e ai cittadini.
Leggi tutto...
 
27
Gen
Alassio Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
VIETNAM ALASSIO
Silvano Montaldo sta avendo diversi incontri. Le possibilità che sia lui, alla fine, il candidato sindaco del centrodestra alassino si moltiplicano col passare delle ore. Secondo i bene informati Montaldo avrebbe già pronta la sua squadra in caso di vittoria:
Alla Lega spetterebbe il posto da Vice Sindaco, Vincenzo Zarrillo andrebbe ad occupare la poltrona di Assessore ai Lavori pubblici lasciando Gianni Aicardi alla presidenza della Marina di Alassio SPA, Loretta Zavaroni manterrebbe quella di Assessore ai servizi sociali. Mentre al turismo, anzichè Monica Zioni, potrebbe andare Angelo Galtieri che rinuncerebbe in extremis alla lista autonoma e avrebbe già avuto un colloquio con Montaldo. Per Emanuela Preve sarebbe pronta la poltrona di Presidente della Commissione Edilizia. In lista con Montaldo dovrebbero andare tra gli altri l'avv. Franca Gianotta ed il Presidente della Alassio FC Angelo Vinai.
 
26
Gen
Uomini Liberi e Trucioli? I blog più citati della provincia Stampa E-mail
Scritto da La redazione   
Banner
Banner

La libertà di stampa vince al Decimonono di Savona

Uomini Liberi e Trucioli? I blog più citati della provincia

Savona - Piccole notizie di questa meravigliosa provincia. Il Secolo XIX di martedì, 25 gennaio, a pagina 18, (leggi…) ha titolato: “In campo anche i “grillini”, puntano sulla Debenedetti. Partiremo presto con la raccolta di firme, non sarà un problema. La quinta lista a Savona”. Nel testo dell’articolo: …,non poteva mancare il quinto incomodo che per definizione rifugge qualsiasi posizionamento politico, il movimento a 5 stelle di Beppe Grillo. Ebbene ci saranno anche i grillini nelle prossime consultazioni Comunali di Savona. E hanno persino già individuato la loro candidata sindaco: Milena Debenedetti, savonese, 54 anni, sposata, una figlia, laureata in chimica, ma nota soprattutto in quanto scrittrice di successo di libri di fantascienza e fantasy, e abituale commentatrice su diversi blog anche di politica locale….”.
Tutto giusto. Ma non volevamo essere citati, ancora una volta, dalla direzione di Savona (due? tre?…capi che danno "ordini"). Anche perché continuano a menzionare solo noi che siamo il blog, come abbiamo ammesso senza difficoltà, della “saggia cupola di questa provincia”, dei “fratelli al grande orecchio”, del ritorno  prorompente sulla scena di sodalizi di "mutuo soccorso" (leggi logge massoniche). Noi finanziati e strapagati (ci scuseranno la trentina di volontari che scrivono e sveliamo un segreto) da banche liguri, Provincia, Comuni, enti, con tanto di delibere, eccetera.
Avendo agganci trasversali all’Unione Industriale, come all’Autorità portuale, con i vari potentati Tpl, Unione Albergatori (vero signor Del Santo?) eccetera. Con nostri collaboratori- opinionisti di punta – muniti di linea rossa con i veri “personaggi” che comandano e distribuiscono ricette (da 30-40 anni) di un futuro migliore per noi “gente comune” e savonesi.
Troppe grazie Sant’Antonio! Va bene la Libertà di stampa, ma per una volta spezziamo una lancia, non citate sempre e solo Trucioli e Uomini Liberi. Va bene che l’ottima scrittrice Debenedetti collabora ormai da cinque anni, soprattutto con Trucioli (26 articoli  in poco più di un anno), con un crescente successo di lettori. Però caro “ secolo, seculurum” non esagerare nelle citazioni; incrementeremmo la pubblicità a pagamento (boccone ricercato da tutti e ninfa dei bilanci per pagare stipendi e collaborazioni, far bella figura), con una concorrenza davvero sleale.
E noi, purtroppo, non stravediamo neppure per la “Libertà di Stampa” (maiuscola), a nostro modestissimo avviso, deve essere sorvegliata e sovvenzionata, "curata". E' vero Antonio Signorile e collaboratori tutti? Allegria, presto sarà carnevale, un po' di buon'umore non guasta. Al massimo ci divertiamo con i "velini" o se volete proprio "veline". Allegria!
 
26
Gen
CELLE LIGURE Stampa E-mail
Scritto da da SecoloXIX e Stampa   
 PER FUTURO OGGI   "EX COLONIE MILANESI"
 UN PROGETTO DA  RIVEDERE 
Leggi tutto...
 
26
Gen
da TRENETTE E MATTONI Stampa E-mail
Scritto da Marco Preve   
 
26
Gen
da Savonanews Stampa E-mail
Scritto da Mario Molinari   
 
25
Gen
Regione Liguria Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
IL R.I.N.A. E LA FATINA....
Belle notizie per i liguri, cari amici! Il RINA (già registro navale) oggi diplomificio di qualità buono per tutte le scarpe, ha insignito di eccellenza anche il dipartimento per l'ambiente della Regione Liguria, suscitando la piena soddisfazione della "fatina" che attualmente guida l'assessorato competente…leggi...
Sì proprio lei che mentre si rifiuta di fare una capatina ufficiale nella centrale Tirrenopower, lascia intendere che la regione, per ora, ha detto no all'ampliamento a carbone, ma che sta lavorando intensamente per ottenere una riduzione delle emissioni di ben il 25%,"coniugando" i legittimi interessi del lavoro con quelli del miglioramento ambientale. Alla prossima conferenza dei servizi sfoggerà dinanzi a Sorgenia non solo il suo bel certificato iso, ma anche queste inoppugnabili cifre sulle emissioni di polveri in Liguria…leggi… che risalgono addirittura al 2005! Questo è il modo di attrezzarsi per mettere con le spalle al muro anche le multinazionali!!!
 
25
Gen
NOI PER SAVONA Stampa E-mail
Scritto da Noi per Savona   

NOI PER SAVONA RISPONDE  A LIVIO DI TULLIO

L’arrogante definizione che il segretario del PD ha dato delle forze politiche che osano non appiattirsi sulle sue direttive, dimostra l’assoluta impossibilità, nell’attuale situazione, di una sincera alleanza con il PD savonese. I risultati della politica urbanistica delle ultime amministrazioni non sono quelli vantati dal segretario Di Tullio, ma sono la torre Bofill, il Crescent, l’edificio alla foce del Letinbro , l’ex cinema Astor, e l’edificio in costruzione del secondo Crescent, gli edifici nelle aree a mare di via Nizza, i palazzoni nel parcheggio di Piazza del Popolo. Nessuna di queste iniziative viene incontro alle reali esigenze dei savonesi e ancor meno dei ceti deboli.
Noi per Savona
 
25
Gen
Albisola Superiore Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
PROBLEMI PER IL PDL
NELLA CITTA' DEL SENATORE ORSI
 
Diego Gambaretto, ex coordinatore di Forza Italia e il più votato della città, non è stato inserito nel direttivo del PDL. 
Il vicecoordinatore Arnese Giancarlo isolato dal partito "Non mi mandano neanche le email di convocazione"... 
Leggi tutto...
 
25
Gen
Sinistra Ecologia e Libertà Stampa E-mail
Scritto da Nicola Isetta   
Sinistra Ecologia e Libertà risponde
 al segretario provinciale del PD Livio Di Tullio
Sinistra Ecologia e Libertà non intende seguire il segretario provinciale del PD Livio Di Tullio lungo il percorso delle astiose polemiche che egli ha inaugurato pochi giorni fa, probabilmente sull’onda di una comprensibile nervosismo provocato dalla straordinaria partecipazione all’incontro con Vendola al Priamar...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1151 1152 1153 1154 1155 1156 1157 1158 1159 1160 Succ. > Fine >>

Pagina 1154 di 1266
 











Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information