17
Mar
Vado Ligure Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
PIATTAFORMA: CONTINUA LO SPRECO!!!
Il Presidente del porto, (che sa che noi sappiamo della balla del finanziamento bancario al progetto Maersk), continua imperterrito a fare orecchio da mercante ed a sprecare denaro pubblico che, prima o poi, qualcuno gli chiederà indietro. Ultimo esempio,il bando di progettazione "definitiva" del sovrappasso di Porto Vado che collegherebbe l'Aurelia con la piastra…leggi...ora, i nostri lettori ricordano che nel progetto originario si parlava solo di "sottopasso" e che i ministeri competenti hanno sviluppato le loro prescrizioni su tale ipotesi.

In sede savonese, il nostro, si e' preso la briga di modificare questo aspetto determinante, comunicandolo a cose fatte a Roma, quasi fosse una bazzecola secondaria. In realtà occorreva riprendere da capo la procedura, checche' ne dicesse la Regione Liguria e la sovraintendenza che hanno avuto il coraggio di avallare questa scelta "silenziosa" rendendosi complici di numerosi reati, tra i quali l'abuso d'ufficio.
Detto questo, veniamo al merito: su quali procedure si stanziano 450 mila euro per un'opera non prevista nel dossier giacente a Roma?
In base a quale perverso meccanismo si arriva all'offerta anomala di 135 mila euro, un prezzo stracciato che induce a più di un ragionevole dubbio?
Ed ancora: sapete a chi fa capo la Progei s.r.l. di Cuneo che ha vinto la gara in associazione con la Progin s.p.a di Roma?
Combinazione all'ing. Giuseppe Menardi, senatore del PDL ed ex sindaco di Cuneo. Come dire: nelle piccole come nelle grandi cose il "partito degli affari", brillante sintesi di PD e PDL, trova sempre modo, se non di vincere, almeno di partecipare!!!!

 
17
Mar
Vado ligure Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 

SITUAZIONE CENTRO LE TERRAZZE DI VADO
 Una nota predisposta dal  Sig. Canavese del Comune di Vado Ligure al fine di chiarire con serietà  e correttezza le varie voci che, all'avvicinarsi dell'inaugurazione del complesso commerciale, periodicamente si rincorrono...

Leggi tutto...
 
17
Mar
Piattaforma Stampa E-mail
Scritto da Giovanni Baglietto   

                             A proposito di Maersk e le banche...
                            Piattaforma: mettiamo la parola fine
Avrei preferito non parlarne più, perlomeno dopo che il presidente IDV Antonio Di Pietro ha sbugiardato da par suo certe meschine manovre pro Maersk attuate dalla componente più becera della politica savonese........

Leggi tutto...
 
17
Mar
Elezioni Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

NOTIZIE ELETTORALI

DOMENICA TUTTI AL “PRANA” DI ALBISOLA
Avete partecipato a qualche cena elettorale? Spero di sì. Io sono arrivato a quota 10 e ho preso qualche chilo. Anche i candidati sono aumentati di peso, ieri sera Carlo Ruggeri, al casello di Albisola, si è lamentato del suo sovrappeso ma si è detto speranzoso del fatto che tutti quei chili  gli possano portare parecchi voti.
 Ne approfitto per inviare un invito a tutti i giovani. Domenica 21 marzo tutti al PRANA di Albissola, un candidato offrirà ingresso e prima consumazione gratis. APPROFITTATENE.

ARRIVA LA MILANO SANREMO. E L’ASFALTO AD ALBISOLA?
Il sindaco senatore Franco Orsi, tutto preso dalla campagna elettorale pro Bellasio e Gasco, si è dimenticato la promessa, fatta in campagna elettorale, di asfaltare la strada prima della classicissima Milano Sanremo in programma sabato prossimo. Pronti i “tapullanti” per  tappare le buche, come l’anno scorso.

GUERRA DEI MANIFESTI
“Attacca pure che poi io ti copro” sembra lo slogan di alcuni candidati dello stesso schieramento. I più indisciplinati quelli del PDL (vedi foto Bellasio-Gasco), ma anche quelli di NOI CON BURLANDO, in questo caso chi ne ha fatto le spese  e il “povero” Berlangieri.

ECCO CHI SPONSORIZZA FRANCO ORSI NELLA CAMPAGNA ELETTORALE
Finalmente abbiamo la prova. Mettiamo a tacere le voci maligne che indicavano il sindaco senatore grande sponsor solo del candidato Bellasio nonostante avesse promesso a Scajola un aiuto consistente ad Albisola alla beniamina di tutto il PDL Roberta Gasco. Il Ministro può stare tranquillo Franco Orsi sta mantenendo la promessa, la foto a fianco lo dimostra.

NEL PD, DURANTE FUORI DAL CORO
Nel PD ha suscitato dure critiche...
l'intervento sulla piattaforma Maersk ...del candidato Giovanni Durante che continua la sua campagna elettorale in modo originale e soprattutto spendendo poco o nulla ...guarda

SINDACO, CONSIGLIERE PROVINCIALE, CANDIDATO IN REGIONE, MA SOPRATTUTTO ARCHITETTO

Il Sindaco Architetto Marco Melgrati ...ha scritto una lettera... elettorale ai colleghi Architetti, Ingegneri e Geometri della Provincia di Savona
Abbiamo ricevuto una riscrittura ironica della stessa che di seguito pubblichiamo
.
Leggi tutto...
 
16
Mar
Qualunque cosa abbiate pensato... Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Trani a gogo
"Il capo del Governo si macchiò ripetutamente durante la sua carriera di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la  condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché  il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per  insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e  tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle  sue attività criminali, ma preferiva dare il suo voto al forte piuttosto  che al giusto. Purtroppo il popolo italiano...

Leggi tutto...
 
16
Mar
Paolo Marson Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
L'ASSESSORE "BRACCIO DI FERRO"!!!
Da quando e' assessore provinciale, si e' palesato fornito di "attributi politici" di primordine e quindi ben lontano dal profilo di riservato professionista cui ci aveva abituato. Parliamo del titolare dei trasporti e dell'ambiente detto anche "braccio di ferro", che pur essendo da poco in carica, non le manda a dire, e, tra una scatola di spinaci e l'altra, si autoelogia in modo così sperticato che sembra il Marchese del Grillo dell'indimenticabile Albertone.

In 9 mesi, secondo la sua versione, avrebbe risolto più problemi che il centro sinistra in 20 anni...leggi…ha fuso ACTS e SAR (peccato che i c.d.a. siano sempre troppi!). Ha spezzato le reni a OCV, costruendo il nuovo forno (peccato che fosse in predicato da anni); ha soggiogato la cokeria di Bragno (dandogli  un'autorizzazione integrata tutta da verificare); ha occupato manu militari l'area ex IP di Valleggia, per conto di Nord-conad (peccato sia in sito esondabile, come dice il piano di bacino della  stessa provincia).
Quanto a Tirrenopower, e' pronto a qualsiasi braccio di ferro, essendo sicuro di avere la stessa forza di Silvester Stallone per stendere l'avversario al primo colpo!
Se gli spinaci lo assisteranno, lo vedremo piantare il suo emblema sulla piattaforma e sulla  cittadella di Ferrania.
Fuori dal paradosso, chiediamoci cosa sia successo, in questi mesi,al mite avvocato di provincia, già corteggiato dal PD e da questo partito omaggiato della presidenza della ACTS?
Sente forse odore di elezioni comunali e, con il conforto delle sue esoteriche frequentazioni, si sta preparando al grande salto della candidatura a sindaco di Savona  nel 2011?
Se così fosse, nessuna meraviglia, basta non esagerare, annoverando alla propria carismatica attività, financo la scoperta dell'America o quella dell'ombrello!!!!

 
16
Mar
volantinaggio Stampa E-mail
Scritto da Marie Josee Anna Cagna   
Campagna elettorale e dintorni. 
Questa mattina ho assistito ad un fatto alquanto strano: tre persone facevano volantinaggio nei pressi del mercato settimanale ad Albisola Marina per un candidato (Filippo Marino) quando la polizia municipale chiese loro di sgomberare perchè a loro dire,  è vietato fare volantinaggio. I tre giovani non si sono scoraggiati e hanno rivendicato  il loro diritto a fare volantinaggio nel rispetto delle leggi

 Ora mi chiedo: saranno i vigili poco informati  o la loro azione era  un tentativo di sgombero coatto visto che subito dopo si sono presentati il presidente della provincia Angelo Vaccarezza, in compagnia dell’ ex sindaco Stefano Parodi con la candidata Roberta Gasco? E vista la stazza di questi ultimi serviva molto spazio o meglio non bisognava disturbare?  Non sarebbe male  se il comandante dei vigili di Albissola Marina  chiarisse se si può fare o meno volantinaggio senza occupazione di suolo pubblico su Albissola Marina come in tutta Italia oppure no.

 
16
Mar
Salone Agroalimentare Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

CIFRE IMPOSSIBILI!
180 mila visitatori in 3 giorni di fiera: non badano ai numeri gli estensori dell'articolo che celebra la sagra di Finalborgo...leggi... dimenticandosi che, se la media e' stata questa, divisa per la superficie calpestabile dell'area espositiva e della stessa Finalborgo, significa che nessun visitatore e' riuscito a percorrere neppure 1 metro lineare, per la legge fisica che non lo consente! Quindi,cala trinchetto:la gara con la Expo di Savona, l'avete vinta lo stesso!!!!

 
16
Mar
Marco Melgrati Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Metti Melgrati a cena

 
Cinque info point non sono sufficienti?
Poco male.
Ti chiamo direttamente a casa.
L'ora di cena è quella giusta.
Una telefonata ricordo.
Un pensiero improvviso.
Un buon appetito digestimolante.
Uno squillo che ogni alassino prima o poi riceve.
O riceverà.
Alassino avvisato....

 
15
Mar
Roberta Gasco Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

L'alfabeto della Gasco

 Ho letto l'alfabeto della Gasco.
Ogni lettera un tema.
Che trovata geniale.
Bello quando parla del suo Mito giovanile.
 De Gasperi.
Infantile.
Sia prima.
Sia ora.
Prima  perchè se ha un a memoria così ferrea è un genio.
Ora perchè raccontandocelo ci prende in giro.
Proprio come fanno i bambini.

 
15
Mar
Piattaforma Maersk Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

PIATTAFORMA: A TUTTO BLUFF!!!
In queste ultime settimane, il bluff di Canavese e dei suoi cari sul finanziamento della piattaforma si e' fatto frenetico e sfrontato. Il PD savonese non ha trovato di meglio che indire il solito convegno, invitando un po' di burocrati portuali, per dare  fiato alle tesi del Presidente: peccato che la sede scelta per la riunione fosse così scomoda anche per gli addetti ai lavori (dentro il cosiddetto "incubatore" di aziende, all'interno del porto), che ha visto una partecipazione di pochi intimi e di una ingenua giornalista cui qualcuno ha fatto scrivere: "i lavori del riempimento inizieranno a giugno 2010"! Bum!

Il secondo raggiro consiste in 2 articoli, apparsi nel periodico "Savona Economica" e "Sole 24 ore" di domenica 14 marzo c.a. entrambi improntati ad un ottimismo tanto di maniera da portare il segno della "commissione" eseguita dagli zelanti esecutori.

Una campagna  di stampa serrata, tesa sfacciatamente a confermare una notizia falsa per colpevolizzare quanti si sono opposti e si oppongono ad un progetto demenziale basato sulla scempio del paesaggio e sullo spreco delle pubbliche risorse: la prova di quanto

 sosteniamo da tempo sta tutta in questi articoli pubblicati di recente…leggi…e…leggi… nei quali si attesta che la riforma portuale, quand’anche superasse lo stop del ministro del tesoro, andrebbe in vigore a partire dal 2013 e quindi la connessa compartecipazione dei porti all'extragettito dell'Iva, ipotesi teorica su cui si basa tutto il castello di Canavese e dei suoi amici "prenditori" del partito unico degli affari (p.u.a.f.).

Quindi gli oppositori del progetto hanno tempi e modi assai larghi per sviluppare il fronte dei contenziosi e dei ricorsi, compresa (visto che Canavese vuol chiedere i danni, non si sa a chi) la proposta di class-action popolare contro chi si azzarderà a toccare "la baia dei pirati" degradando in modo irreversibile anche gli immobili che le fanno corona, da porto Vado a Savona (un'idea della Lega Nord da rimettere in pista alla svelta).

 
15
Mar
Laigueglia Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Sempre sul Budello di Laigueglia
Diceva il consigliere Tezel in un'intervista di poco tempo fa:<< E’ motivo soddisfazione per la città che finalmente vedrà risanato tutto l’insieme di sottoservizi a cominciare dall’acquedotto ormai fatiscente, un vero ‘colabrodo’. Questo risanamento vedrà finalmente scomparire le autobotti di spurgo fognario davanti in negozi e finalmente un adeguata pressione e quindi un efficiente servizio dell’approvigionamento idrico da sempre in estate in forte sofferenza nei piani alti dei palazzi del cntro storico>>.
E aggiungeva...

Leggi tutto...
 
14
Mar
Carlo Ruggeri Stampa E-mail
Scritto da Administrator   

Ruggeri I suppose. Ohh Yes
Nella giungla metropolita si aggira un questuante del voto.
Promette tutto.
Il mattino una cosa.
Il pomeriggio un'altra.
Oggi niente cemento.
Domani sì...con moderazione.
Caccia? No.
Sì, solo se selettiva.
Porti?
Se non li facciamo noi che abbiamo il mare.
Ma siamo una comunità montana...altro che mare.
Vabbè ci mettiamo anche qualche puledro.
Se potessi mettere la mia chiavetta usb nel suo cervello che mi pare sia molto simile a Google chissà quanti file verrebbero  fuori.
Il casino è che non credo sia possibile trovare l'ingresso.

 
<< Inizio < Prec. 1101 1102 1103 1104 1105 1106 1107 1108 1109 1110 Succ. > Fine >>

Pagina 1102 di 1118
 





Banner








Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

IL BLOG di MARCO PREVE
Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.

Glicine House and Lake Como.

Griante, Lombardia, Italia
Do you have idea to visit Italy and Milano area close to Lake Como ? Great project. Glicine House is the perfect accomodation to live your next holidays at Lombardy.The luxury and charming flat ...
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information