•    

22
Set
Cala il turismo ma si pensa alla tassa di soggiorno Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Cala il turismo ma si pensa alla tassa di soggiorno
Mentre il turismo nella provincia di Savona ha un calo del 3,3% i Comuni del savonese pensano alla tassa di soggiorno…LEGGI… intanto a Celle Ligure sempre più alberghi diventano abitazioni…LEGGI
 
22
Set
Cairo Montenotte ricorda i 150 anni dalla nascita di Federico Patetta Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   
 
Cairo Montenotte ricorda i 150 anni dalla nascita di Federico Patetta
“La figura di Federico Patetta è importante per molti aspetti e lo scopo della nostra associazione è quello di valorizzare le figure cairesi di rilievo”, ha dichiarato il presidente della Fondazione Bormioli durante le celebrazioni per i 150 anni dalla nascita di Federico Patetta, “e questo evento ha ricevuto il patrocinio della regione Liguria, della regione Piemonte e della provincia di Savona.
Questa manifestazione prevede un itinerario importante e tutta la giornata sarà dedicata a questa figura straordinaria”. Stessa soddisfazione da parte del sindaco 
Leggi tutto...
 
22
Set
Alassio - Il ritorno di Invernizzi in Consiglio Stampa E-mail
Scritto da Selena Borgna   

Rocco Invernizzi torna presidente del consiglio comunale di Alassio

Non è mancata la bagarre politica tra maggioranza e minoranza nel Consiglio comunale di Alassio che ha sancito il ritorno alla presidenza del parlamentino di Rocco Invernizzi, preceduta da giorni di scontri e polemiche. Questa mattina il Consiglio comunale ha preso atto della sentenza emessa dal Consiglio di Stato che impone l’annullamento della delibera con la quale era stato dato l’incarico alla consigliera Patrizia Nattero. Lo stesso Invernizzi,

Leggi tutto...
 
21
Set
Alassio - Scomettiamo che sarà Demichelis il candidato Sindaco Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
Demichelis, scommettiamo che sarai Tu il candidato sindaco?
Volete provare l'ebbrezza di essere il candidato Sindaco della Lista Alassio per Noi? Lo potete fare inviando il Vostro Curriculum e  superando la  "rigida" selezione indetta dal Neonato Movimento che fa capo ad Aldo Demichelis. Aldo Demichelis, a chi parla di una procedura truccata con un candidato già deciso in partenza (Lui....), fa sapere che chiunque può presentare la candidatura a Sindaco entro il 14 Ottobre. Scommettiamo che alla fine il prescelto sarà proprio Lui come prevedono i suoi competitor?
 
21
Set
Loano -Interrogazione LoaNoi Stampa E-mail
Scritto da LoaNoi   
Interrogazione LoaNoi
Interrogazione LoaNoi sui problemi relativi alla casetta dell'acqua loanese. Da parte dell'amministrazione sembra proseguire una sorta di politica dell'abbandono dei servizi al cittadino: niente area cani, aree gioco transennate per motivi di sicurezza, scarsa pulizia delle strade, e ora vengono segnalate interruzioni del servizio fornito dalla casetta dell'acqua, che aveva riscosso grande consenso da parte di tutti. Sul sito del Comune i dati relativi ad analisi ed attività non vengono aggiornati dall'anno scorso, e l'erogazione risulta sempre più spesso fuori servizio. Ci è sembrato urgente chiedere precisi chiarimenti, in quanto la gestione del servizio è passata da Gestopark a S.I.S. insieme a quella dei parcometri, e speriamo non ci siano state "dimenticanze" come avvenuto con l'appalto della raccolta differenziata.
link all'interrogazione: http://www.loanoi.it/2017/09/21/casetta-acqua/
 
 
21
Set
Torna a Ceriale la manifestazione nazionale “Leggevamo 4 Libri al bar”. Stampa E-mail
Scritto da Maurizio Pupi Bracali   
Torna a Ceriale la manifestazione nazionale
“Leggevamo 4 Libri al bar”.
Per il decimo anno consecutivo torna a Ceriale la manifestazione nazionale “Leggevamo 4 Libri al bar”.
La serata, aperta a tutti, consiste semplicemente nel presentarsi al Bar Bacicin di Ceriale in Lungomare Diaz, 53, la sera di domenica 24 settembre alle ore 21.00 con un libro che ci ha particolarmente colpito e piaciuto per leggerne un brano ad alta voce a tutti i presenti. L’attore e regista Mario Mesiano, indispensabile colonna portante della manifestazione già da alcuni anni, condurrà la serata dando la parola e il microfono a tutti coloro che desidereranno intervenire leggendo un brano del loro libro preferito. La serata vedrà la partecipazione...
Leggi tutto...
 
21
Set
DIRE “NO” ALLE CIOFECHE ... Stampa E-mail
Scritto da Ferruccio Sansa da Liguri Tutti   
DIRE “NO” ALLE CIOFECHE non vuol dire essere contrari a tutto
“VOI SAPETE DIRE SOLTANTO NO!”.
Quante volte ce lo sentiamo dire quando scriviamo articoli contro colate di cemento inutili (tipo il Crescent che ha devastato il cuore di Savona). Contro palazzi che restano vuoti, mentre di pieno ci sono soltanto le tasche di costruttori e architetti...CONTINUA
 
21
Set
Sciopero Ata e il silenzio di Cgil e Uil Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Sciopero Ata
e il silenzio di Cgil e Uil
In politica è ormai in uso creare un avvenimento per lo più inutile per sviare l’attenzione dell’informazione e dei cittadini da un fatto molto grave.
Lo sciopero dei dipendenti Ata di Cgil e Uil dà l’impressione di essere stato organizzato proprio per sviare l’opinione pubblica dalle notizie che piano piano escono sulla gestione passata dell’azienda, a cominciare dai controlli investigativi a buona parte del personale effettuati dalla stessa società che gestiva i parcheggi
Pare davvero strano che i due sindacati non abbiano mai espresso una parola sul grave fatto.
Delle indagini investigative sui dipendenti i sindacati dovrebbero essere informati, allora perché hanno sempre taciuto?
Quanti dipendenti sono stati investigati?
Quanto è stato speso?
Tutto deve essere reso pubblico e visto che il nuovo Cda su molte cose tace è il sindacato che dovrebbe ricercare la verità ed invece si preferisce fare uno sciopero inutile in un momento molto delicato per l’azienda.

Nesuno dimentica che Uil e Cgil sono gli stessi sindacati che nelle commissioni e nei consigli comunali dell’era Berruti hanno sempre difeso il management, hanno portato i lavoratori in aula contro Lega e M5stelle, hanno sostenuto l’espansione di Ata ad Aquila d’Arroscia e Plodio!

Bene ha fatto il Secolo XIX a pubblicare la notizia dello sciopero e la scoperta del M5S sull’azienda che spiava i dipendenti nella stessa pagina.
 
20
Set
Si distribuisce bromuro ai lavoratori di Bombardier e dell’indotto Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Area di crisi complessa
Si distribuisce bromuro ai lavoratori di Bombardier e dell’indotto
 
 
 Il Financial Times, una delle testate più prestigiose di economia e finanza e voce del grande capitalismo internazionale, in un articolo del 25 giugno parla di alcuni scioperi avvenuti nella repubblica slovacca in uno stabilimento della Volkswagen a Bratislava. L’articolo sottolinea che questi sono stati i più importanti scioperi dopo la caduta dell’impero sovietico avvenuta nel 1989. A fronte di una proposta di aumento del 9% da parte di Volkswagen e richieste dei lavoratori del 16%, la vertenza si è chiusa con un accordo di aumento salariale del 14,1%, pari a quasi il 90% di quanto richiesto dai lavoratori. Evidentemente agli slovacchi dopo essersi
Leggi tutto...
 
20
Set
Dal Comune di Carcare Stampa E-mail
Scritto da Giunta di Carcare   
 
La Provincia di Savona cede al Comune di Carcare
la competenza di via Barrili e via del Collegio.
Da Martedì 19 Settembre 2017, due arterie stradali, via del Collegio, dalla rotonda del castello di Quassolo al collegio Calasanziano e via Barrili, dal collegio sino all’incrocio per Pallare e Plodio, attraversanti entrambe il centro abitato di Carcare saranno declassate da strade provinciali a strade comunali... 
Leggi tutto...
 
20
Set
TPL LINEA: attivo il nuovo servizio alla clientela Stampa E-mail
Scritto da TPL Linea S.r.l.   
TPL LINEA: ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO ALLA CLIENTELA
TPL Linea S.r.l. informa che è attivo, per il servizio alla Clientela, il numero 019/2201231.
Contattando il suddetto numero sarà possibile, seguendo le indicazioni della “voce guida”, prenotare corse a chiamata o richiedere informazioni sul servizio.
In un’ottica di razionalizzazione della spesa, il numero verde preesistente cesserà invece di essere attivo a partire dal primo ottobre 2017.
Si ricorda alla Clientela che è comunque possibile reperire informazioni su TPL Linea anche cliccando su www.tpllinea.it.
Per contattare l’Azienda è anche possibile scrivere alle seguenti caselle di poste:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
 
20
Set
Sta come d'autunno sugli alberi le foglie Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Matteo Marenco
Sta come d'autunno su gli alberi le foglie
Dispiace vedere un giovane appena affacciato alla politica che si fa manipolare dai vecchi marpioni di partito.
Oggi il SECOLOXIX riporta la notizia che Matteo Marenco è il favorito per guidare il pd cittadino....LEGGI
Una candidatura farlocca buttata lì dai “vecchi” del partito per bruciarlo.
Sulla candidatura del giovane Marenco è stato molto azzeccato, questa mattina, il commento di un vecchio esponente del PD vicino all’attuale segreteria, …  “sta come d'autunno sugli alberi le foglie"
 
20
Set
ATA - Grazie al M5S viene alla luce un altro fatto grave Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
ATA - Grazie al M5S viene alla luce un altro fatto grave
C'è voluto il M5S per portare alla luce il fatto che la Società 3Esse, che ha curato l’attività investigativa di Ata nei confronti di alcuni dipendenti, era stata incaricata anche di occuparsi di della gestione dei parcheggi gestiti dalla partecipata del Comune....LEGGI
Eppure del fatto poco opportuno era a conoscenza anche la nuova dirigenza, anzi, pare che le carte in possesso dell’azienda portino alla luce altri fatti non meno gravi ma il nuovo cda non avrebbe intenzione di renderle pubbliche.
Voci bene informate dicono che la questione abbia irritato parecchio il vice sindaco Arecco che ha “minacciato” di recarsi personalmente in azienda per farsi consegnare le carte e renderle pubbliche.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 1175
 















Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information