•  

24
Apr
BELLISCIMU, MA QUESTI DEL PD SAVONESE... Stampa E-mail
Scritto da Alan Ford & Super Ciuk   

BELLISCIMU, MA QUESTI DEL PD SAVONESE

 SONO PROPRIO DEI BESUGHI!"

Erano mesi che mancavo da "quel de Sanna" ed al mio rientro in città cosa ti leggo sul Secolo XIX: 

"Una richiesta formale di dimissioni da capogruppo del Pd, in Comune a Savona, rivolte a Cristina Battaglia, ... La richiesta potrebbe giungere già nei prossimi giorni direttamente a Palazzo Sisto, da parte del gruppo Pd, che siede in consiglio, composto da Barbara Pasquali, Elisa Di Padova, Paolo Apicella e Giovanni Maida".

Tra me e me ho pensato: "Belin ma questi del PD savonese sono peggio di Tafazzi!" 

Non sanno manco loro come abbiano fatto a scovare nel partito una tosta e brava come la Battaglia ed ora fanno di tutto per togliersela dai maroni! 

In maniera paradossale la Cristina viene attaccata dai burosauri del partito perché pretenderebbe un rinnovamento radicale del partito e metterebbe in discussione le gestioni precedenti, senza sconti a nessuno. 

Leggiamo dal Secolo XIX che veri fenomeni della politica locale della caratura di Luca Martino, Apicella, Di Padova e Isabella Sorgini accuserebbero la Battaglia di non avere difeso l'operato della precedente amministrazione attaccando, in più occasioni, alcune scelte, da lei ritenute sbagliate, su alcuni temi cittadini, a partire dalla gestione di Ata, la partecipata che oggi si trova all'interno di un percorso pre-fallimentare. 

Roba da non credere! 

 

Ora capisco l'attivismo del nostro ex di tutto per eccellenza (che non cito per non dargli immeritata visibilità) vero leone da tastiera, che in queste ultime settimane ha inondato il web di commenti su tutto: dalla cucina al parcheggio del supermercato, dalla gara di freccette in parrocchia alla politica locale ed a quella internazionale. 

Il nostro, in realtà, stava preparando il terreno affinché le fidate truppe mammellate ed alcuni altri fedelissimi ex della giunta Berruti potessero sferrare l'attacco finale contro Colei che verrebbe accusata di non essere sufficientemente prona ed appiattita sulle posizioni di una parte minoritaria del PD. Guarda caso verso quella parte che ha contribuito a ridurre Savona nelle attuali condizioni, che ha condotto A TA ed altre partecipate alle soglie del fallimento, che ha difeso l'indifendibile e che ora proverebbe con supponenza a rialzare ii capino, sperando nell'oblio dei savonesi e di farla franca! 

Cristina! "molla minga, ten dur" porta avanti la tua battaglia, di nome e di fatto. 

 

 

Tanto una parte di coloro che ti attaccano è politicamente già finita da tempo e non se ne sono manco accorti. Del resto, l'unica battaglia che una parte di costoro conosce è quella per la cadrega! Cri! se li vuoi andare a cercare, ti consiglio di fare un giretto per i supermercati della periferia. Qualcuno di loro lo troverai mesto mesto in coda con un carrello della spesa, speranzoso che qualche vecchio compagno ancora lo saluti distrattamente e gli dia la scusa per attaccare bottone e ricordare insieme i bei tempi che furono, quando si sussurrava che: "a Savona non si muove foglia che il nostro non voglia!" 

 
24
Apr
Carcare. Ci sarà una lista 5 stelle Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Carcare

Ci sarà una lista 5 stelle

Sembra ormai certo, a Carcare ci sarà una terza lista, dopo quella di De Vecchi e di Lorenzi  si presenterà alle elezioni anche una lista certificata dal M5S.

Il candidato Sindaco è Alessandro Risso

 
24
Apr
Il sistema elimina code Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Il sistema elimina code
L'accesso diretto alla radiologia doveva diminuire le code.
Il sistema elimina code funziona molto bene.
Mancano pure i cd su cui stampano le radiografie ad aumentare le code

 
24
Apr
Senza vergogna Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Senza vergogna

Lo abbiamo scritto qualche giorno fa...LEGGI... ora la notizia è anche sul SECOLOXIX e La STAMPA. Non si arrendono, le provano tutte per rifarsi la verginità, si mettono contro al loro stesso partito.  Alle Elezioni hanno candidato i loro uomini facendo prendere una batosta al partito. Riempiono di post i social, hanno messo in campo un ex sindacalista e la vecchia guardia. La regia, naturalmente è sempre la stessa. 

 
24
Apr
Carcare - I primi 7 incontri con la lista De Vecchi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Nel point elettorale della Lista De Vecchi i primi 7 incontri con i cittadini.

Lente di ingrandimento sulle funzioni e sui servizi erogati dell’ente pubblico.

Con lo slogan “è pubblico è tuo” i componenti della Lista De Vecchi inizieranno ad incontrare i carcaresi, con un percorso diviso in 7 tappe, ovviamente una al giorno, per approfondire le funzioni e i servizi che vengono erogati quotidianamente ai cittadini.

Sei di queste tappe...CONTINUA

 
24
Apr
Controllo delle guardie WWF sul territorio varazzino Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Le Guardie WWF proseguono l'attività di controllo 

sul territorio varazzino in occasione della giornata della Terra.

Prosegue l’attività di controllo della Guardie del WWF sul rispetto delle norme ittico- ambientali. In questo caso in materia di abbandoni di rifiuti sul territorio savonese. Domenica 22 aprile in occasione della giornata mondiale della Terra, rivolta in particolare alla lotta all’inquinamento prodotto dai rifiuti plastici, Il Nucleo delle Guardie WWF di Savona, ha effettuato diversi controlli su aree oggetto di frequenti abbandoni di rifiuti presenti nel territorio del Comune di Varazze. 

Le guardie hanno scoperto ...CONTINUA
 
24
Apr
PORTI Stampa E-mail
Scritto da ANTONIO GIANETTO   

Cominciamo a prepararci per la rotta artica?  

Seago Line, sussidiaria europea di Maersk Line, ha avviato un nuovo collegamento tra i terminal di Rotterdam e il porto di San Pietroburgo. La particolarità è la nave che – insieme ad altre - servirà la linea: si chiama Vistula Maersk ed è la più grande rompighiaccio portacontainer al mondo…LEGGI

Serie di video

 
23
Apr
Incontro tra il cons. Melis e il prefetto Cananà Stampa E-mail
Scritto da MoVimento 5 Stelle Liguria   

INCONTRO TRA IL CONSIGLIERE REGIONALE MELIS (M5S) 

E IL PREFETTO DI SAVONA CANANÀ

Tra i temi toccati Tirreno Power, Italiana Coke, velox, migranti e microcriminalità

Questa mattina il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Liguria, Andrea Melis, ha incontrato Antonio Cananà, neo prefetto della Provincia di Savona. Una chiacchierata informale di circa un’ora per conoscersi e confrontarsi su tutti i principali temi d’attualità che interessano la provincia savonese, con un occhio particolare alle battaglie portate avanti in questi mesi dal MoVimento 5 Stelle in Regione e sul territorio.

“È stato un incontro proficuo che ci ha permesso di mettere a fuoco alcune delle criticità più urgenti da affrontare, dalla viabilità alle infrastrutture, dai trasporti allo sviluppo economico, al lavoro – spiega Melis – Abbiamo toccato nello specifico le crisi occupazionali e ambientali di Tirreno Power e Italiana Coke, ma anche la questione velox e la distribuzione dei richiedenti asilo sul territorio. Un’attenzione particolare ha avuto il tema della microcriminalità, che interessa soprattutto l’albenganese e l’estremo Ponente.”

“Come consigliere regionale, mi sono messo a disposizione per avviare un confronto costruttivo con la prefettura e con tutti i soggetti interessati, convinto che solo lavorando insieme e facendo rete si possano vincere le tante sfide con cui la nostra provincia si ritrova a fare i conti.”

 
23
Apr
Vietata la balneazione. Qual è il motivo? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Vietata la balneazione
Niente bagni in mare tra gli ex cantieri Solimano e il camping Victoria.
Non si sono ancora scoperti i motivi della contaminazione da batterio fecale?
Saranno problemi del depuratore o come, diceva qualcuno ieri in spiaggia, uno sversamento abusivo? 
 
23
Apr
Quale sarà stato il motivo? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Bombardier
Manifestazione per il  73º anniversario della Liberazione 
Un lavoratore sul profilo Facebook fa notare al segretario della Fiom CGIL di Savona, Andrea Mandraccia, che vi sarebbe stata poca partecipazione alla commemorazione.
Il segretario FIOM tiene a precisare che i lavoratori in turno erano presenti, magari sono le foto che non rendono.
Un altro lavoratore di Bombardier precisa che forse la scarsa partecipazione è dovuta al fatto che per la prima volta, da quando lavora nello stabilimento di Vado Ligure, sono mancate le scuole. Effettivamente sulle foto pubblicate non si riscontrerebbe la presenza di scolaresche.
Quale sarà stato il motivo?
La non partecipazione delle scolaresche o piuttosto la ormai poca credibilità della Cgil e del PD?
 Ricordiamo che Vado non è più di sinistra, Granero, alle ultime elezioni è arrivato terzo
 
23
Apr
Trucioli savonesi Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
Nuovo numero di trucioli savonesi
 La settimana politica di Mimmo Lombezzi
 Savona, una citta in declino. 3 parte  di Silvio Rossi
 Apologia di Berlusconi di Pier Franco Lisorini
 Free economy e mal sociale di Marco Giancinto Pellifroni
 Lo shock Urbanistico di Condhotel e ... di Guido Luccini
 Un’ indagine filosofica sul mondo attuale (2 parte)  di Fulvio Sguerso
 Le foto di Biagio Giordano
 Erbe anarchiche  di Alessandro Marenco
 Le perle della politica fra calcoli di bottega e... di Pier Franco Lisorini
 Consegnata la Fionda di Legno...  di Selena Borgna
 Il mondo della donazione del midollo  di Laura Candelo
 Il nuovo album dei Nathan, "Era"
 Intervista all'Onorevole Manuela Gagliardi di Selena Borgna
 L' 8ª edizione dell'evento "Corri con Giulia" di Laura Candelo
 Noli, commercio ko G.P dal Letimbro
 Non solo le parole lasciano il segno di Laura Candelo

 CInema a cura di Biagio Giordano: 

  Emozioni - L. Bertorelli a Villa Gropallo a Vado Ligure
 
22
Apr
Qualcuno nel Pd vuole destituire Arboscello? Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   

Nel Pd qualcuno pare raccolga firme per destituire Arboscello.

Per ora è solo un’indiscrezione ma…

Le due amministrazioni Berruti hanno distrutto Savona (molti savonesi anziani, con buona memoria storica, pensano sia stata la peggior amministrazione in assoluto, peggio persino di quella di Ruggeri) eppure da alcuni giorni circola voce che alcuni esponenti del Pd, legati proprio all’amministrazione Berruti, stiano raccogliendo firme tra gli iscritti per cercare di destituire l’attuale segretario Roberto Arboscello reo di non difendere e non rivalutare la vecchia amministrazione.

In questi mesi alcuni esponenti della giunta Berruti non hanno mai smesso di agire per cercare di riacquistare la verginità, molti, con l’aiuto del sindacato e delle cooperative, si sono riciclati, ma probabilmente il malcontento che hanno lasciato in città è troppo forte perché consenta loro di ritornare a fare politica.

Per ora sono solo voci, ma se questa mossa disperata fosse confermata e riuscisse, potrebbe essere la fine del partito democratico. 

 
22
Apr
Carcare - Incontro publico sulla sicurezza Stampa E-mail
Scritto da uominiliberi   
 
Carcare 
Incontro publico sulla sicurezza
Il Comitato "A Carcare" organizza il giorno giovedì 26 aprile alle ore 20,30 presso i locali della società operaia di piazza caravadossi  l'incontro con gli amministratori e la cittadinanza dal titolo: il valore della sicurezza nel territorio: il ruolo degli amministratori locali e delle forze dell'ordine.
 Parteciperanno: Franco Bologna sindaco di Carcare, Enzo Canepa sindaco di Alassio, Paolo Lambertini sindaco di Cairo Montenotte, Laura Galtieri segretario generale SIULP Savona, Angelo Vaccarezza presidente prima commissione consigliare Regione Liguria.
E' nelle finalità del comitato, afferma il presidente Degola, praticare una capillare informazione e divulgazione alla popolazione su temi condivisi e di interesse comune,crediamo fortemente nel valore dell'incontro e della partecipazione.In occasione della conferenza sulla sicurezza ,il comitato "A Carcare" renderà pubblico un piano,già in fase attuativa, che prevede la partecipazione dei cittadini al controllo della sicurezza propria e del territorio, auspicando l'accoglimento della proposta da parte dell'amministrazione comunale.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 9 di 1247
 











Login

Registrati per poter commentare gli articoli



Newsletter

Per essere informato sugli aggiornamenti del sito iscriviti alla Newsletter
Banner
   

visite dal 13 - 01 - 2003
Gli autori dei testi sono responsabili dei dati, delle analisi e delle opinioni in essi contenuti
Il sito non è una testata giornalistica, si basa su attività di volontariato e non viene aggiornato con cadenze fisse.
Copyright © 2010 uominiliberi. All rights reserved.

Designed by Massa

 

Per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo impieghiamo i cookie. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei cookie
We use cookies to improve your experience on this website. By continuing to browse our site you agree to our use of cookies. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information