Il silenzio di Monica Giuliano

DIMISSIONI – DIMISSIONI – DIMISSIONI

Ormai è risaputo che c’è soltanto un personaggio politico vadese famoso ed appassionato nel richiedere le dimissioni del Sindaco Caviglia Attilio con motivazioni più disparate persino se lo stesso si presenta al Consiglio Comunale senza cravatta oppure come il 21 c.m. all’assemblea della minoranza con abiti casual-sportivo e di basso profilo è prevedibile arriverà la richiesta tra non molto da parte della dott.ssa Monica Giuliano.

 
Nell’assemblea di minoranza orchestrata dal Geom.Bovero sul tema Piattaforma Maersk “A che punto sei” malgrado la dott.ssa facente parte della minoranza non ha fiatato malgrado una golosa opportunità dove poteva dare sfoggio del suo sapere anche tecnico essendo in  anni precedenti molto istruita da parte dell’ing. Canavese .

 

La domanda sorge spontanea come mai? Esecuzioni di ordini supremi da parte del suo superiore politico Di Tullio? Consigli del dott. Lunardon? Riflessioni di Boffa?  Dulcis in fundo L’ing. Burlando? Senza volerlo con molta certezza siamo arrivati al nocciolo perché certamente la Dott.ssa ha fatto tesoro delle dichiarazioni dell’ing. Burlando sul Secolo xix nel Giugno/Luglio 20011 che recitava testualmente:

“” Perché forzare una popolazione ad ospitare un’opera che non vuole ? Se in tanti protestano pacificamente, sarebbe il caso di ascoltarli. Perché la violenza sta diventando la giustificazione per costruire un’opera che evidentemente quel territorio non vuole””

Pensiero certamente di altissimo contenuto sociale e certamente condivisibile  e quindi esistendo un Burlando piemontese calza a pennello per le problematiche NO TAV. ma guarda l’infame e crudele fatalità esiste anche un Burlando Ligure e genovese che malgrado la consulta popolare contro la piattaforma Maersk e la stragrande maggioranza dei contrari al carbone in centrale Tirreno Power lui decide nella forma contraria alla volontà della popolazione.

 Dott.ssa Giuliano dimostri una intelligenza politica non comune maturata con grande esperienza e sacrificio non Le pare sia il caso di chiedere le DIMISSIONI dell‘ing. Burlando ????

Condividi

Lascia un commento