IL PD DIVENTA LA NUOVA DC?


Dopo il pessimo lavoro di Orlando sulla scelta del candidato presidente alle prossime elezioni regionali che permetteranno a Toti di vincere facile, a Savona il PCI/PDS/PD,  per le elezioni comunali si aggrappa a Marco Russo ma deve rinnegare la sua storia…

Sono ormai mesi che si avvicendano riunioni più o meno segrete, Marco Russo è molto indaffarato e non riesce a trovare il tempo neanche di mettere una sua foto profilo su FB…
Ma la squadra sembra a buon punto: Elisa di Padova sarà il vice-sindaco (così si rispetta l’alternanza uomo-donna e comunisti-democristiani… qui a Savona siamo ancora agli anni ’70…).
A sostegno poi un nutrito gruppetto di cattolici, qualcuno ex DC proveniente dal mondo del Terzo Settore di ispirazione cattolica: Marco Berbaldi (Caritas), Riccardo Viaggi (Confcooperative), Roberto Pizzorno (Libertas). D’altra parte Marco Russo è un ex presidente Acli…

Consigliere comunale e provinciale di lungo corso, Mrco Russo è  eternamente alla ricerca di una qualsiasi candidatura. L’unica difficoltà sopraggiungerà solo se si terranno le primarie, una parola che a Marco Russo ha portato sempre sfortuna…

Amen

Condividi:
0

Lascia un commento