Il duo Vigliercio-Vazio pronti a impedire la candidatura di Arboscello in Regione

Tutto pronto da parte di Vigliercio & c (Franco Vazio) per impedire ad Roberto Arboscello di candidarsi in Regione a favore di Massimo Niero.
Il sindaco di Bergeggi ed ex segretario cittadino Arboscello, fedelissimo dell’ ex-ministro Roberta Pinotti, è sostenuto da AreaDem, la corrente di Dario Franceschini e sembra essere l’uomo forte del PD savonese oltre che per essere molto noto grazie ai suoi rapporti con il partito regionale e nazionale.
Fino a poco tempo fa tentennante quando si parlava di candidature (preferiva aspettare un’occasione più sicura) sembra da pochi giorni essere stato costretto a scendere in campo vista la chiamata alle armi da parte di qualche big nazionale (nel partito circola voce che sia uno dei pochi ad avere il numero di Zingaretti e del ministro De Micheli).
Tutto fatto quindi con il consigliere regionale Mauro Righello e Arboscello candidati?
Niente affatto perché il segretario Vigliercio e il parlamentare Vazio stanno lavorando per trovare una donna savonese da candidare al posto di Arboscello e liberare il posto per il loro fedelissimo Massimo Niero  che vincerebbe così facilmente il confronto con un debole Mauro Righello.

Oppure Vigliercio farà fuori entrambi per far posto a sé stesso?
Ancora una volta Vigliercio vuol fare le scarpe ad Arboscello che da parte sua non sembra avere gli attributi e l’intenzione di affrontare una competizione vera. I maligni dicono che Arboscello accetterà di fare un passo indietro in cambio di una promessa per il futuro (candidato sindaco di Savona?).
Vedremo nei prossimi giorni.

Condividi:
0

Lascia un commento